Interviste e Storie

Fasano, Montanaro: “Noi ci siamo, ci proveremo fino alla fine”

Le parole del Direttore Sportivo del Fasano Antonio Montanaro durante l’ultimo giorno di mercato

Il Fasano torna a guardare tutti dall’alto nel girone H e lo fa grazie a un momento di forma straordinario. La vittoria contro la Paganese ha confermato il primo posto in classifica e rappresenta il quinto successo consecutivo nel girone di ritorno, un ruolino di marcia che certifica la netta inversione di tendenza rispetto al periodo più complicato della stagione.

Dallo Sheraton Hotel di Milano a commentare il momento dei biancazzurri è stato il ds Antonio Montanaro, che ha sottolineato l’importanza del percorso intrapreso dopo una fase iniziale positiva seguita da un passaggio a vuoto. Un momento delicato che ha portato la società a intervenire con decisione, sia dal punto di vista tecnico che sul mercato.

Il direttore biancoazzurro ha evidenziato come il girone H si confermi, anche quest’anno, uno dei più duri e competitivi del campionato. Con cinque squadre raccolte in pochi punti e realtà come Paganese, Martina, Barletta e altre pronte a lottare ogni domenica, la corsa al vertice resta apertissima e destinata a decidersi solo nelle ultime giornate.

Di seguito, le parole del ds del club pugliese ai microfoni di seried24.com.

Fasano, Montanaro: “Girone H? È apertissimo”

Sicuramente ieri è stata una partita importante, è la quinta vittoria consecutiva di questo girone di ritorno, che è iniziato nel migliore dei modi” – esordisce così il ds biancoazzurro – “Era iniziata anche la stagione bene, abbiamo tenuto la testa della classifica per tante giornate. Purtroppo abbiamo avuto un momento no. Adesso la società è ripartita, è stato fatto un cambio a livello sportivo, a livello tecnico, abbiamo fatto mercato e cercato dei giocatori che potessero migliorare la qualità di questa rosa. Sappiamo che è durissima però faremo il massimo e vedremo cosa accadrà”. 

E continua: “Girone H? Come abbiamo sempre detto è il più difficile d’Italia, ci sono tanti valori tecnici importanti e tutte le squadre, anche quelle che in questo momento occupano delle posizioni diverse della classifica, sono pronte a combattere ogni domenica. Quindi credo che sarà apertissimo fino alla fine, sia per la vittoria del campionato che per la lotta retrocessione. Chi avrà più equilibrio, chi avrà più determinazione nell’affrontare partita dopo partita nel migliore dei modi, può spuntarla, può raggiungere gli obiettivi stagionali”. 

Credits: U.S. Città di Fasano

Montanaro: “Siamo contenti, vedremo cosa accadrà”

Questo Fasano c’è, noi ci proveremo fino alla fine e speriamo che i nostri tifosi continueranno a seguirci, per noi sono importanti. La mia favorita? Per ragioni scaramantiche non direi mai la mia. Però ripeto, a parte le battute, è un campionato molto aperto, ci sono tante squadre forti. Da qui a maggio sarà un periodo importante. Se sono soddisfatto del mercato? Molto, siamo riusciti a portare a Fasano dei profitti essenziali, già da dicembre con i mercati dilettanti”.

E conclude, con grande determinazione: “Sono arrivati giocatori anche di categoria superiore. Siamo contenti dei ragazzi che sono arrivati, ma siamo altrettanto contenti di quelli che hanno iniziato insieme a noi questo cammino a luglio. I ragazzi danno tutto, domenica dopo domenica, dentro e fuori dal campo, e questo è importante, quindi deve essere una caratteristica che ci deve sempre contraddistinguere: giocare con voglia, con fame, con umiltà e poi vedere cosa accadrà a maggio”.

Published by
Francesca Melillo