Home » Agente Casilli: “Convitto a Scafati ha ricevuto subito la fiducia del direttore Fusco e di tutto l’ambiente”

Agente Casilli: “Convitto a Scafati ha ricevuto subito la fiducia del direttore Fusco e di tutto l’ambiente”

Scafatese Convitto

convitto-siracusa credits: Amato

L’agente FIFA Maurizio Casilli ha rilasciato un’intervista ai nostri microfoni parlando dei trasferimenti di alcuni suoi assistiti

Maurizio Casilli, noto agente FIFA, vanta nella sua scuderia diversi calciatori di Serie D, molti dei quali pezzi pregiati contesi da diversi top club. Ai nostri microfoni Casilli ha rilasciato alcune battute circa i trasferimenti di alcuni suoi assistiti, illustrandone dinamiche e modalità.

Uno dei calciatori più noti e forti dell’intera quarta serie è senza dubbio Roberto Convitto, esterno offensivo approdato di recente all’ambiziosa Scafatese. Queste le parole del suo agente. “Abbiamo ricevuto subito la fiducia del direttore Fusco e di tutto l’ambiente, il contratto biennale che ci hanno proposto ne è la dimostrazione. Speriamo di vincere il quarto campionato consecutivo, dopo Arezzo, Trapani e Siracusa.”

“A Siracusa avevamo ancora un anno di contratto, abbiamo fatto una rescissione gratuita per non gravare sulle casse della società. Nel momento in cui è arrivata la chiamata del DS Fusco ci abbiamo messo poco a trovare l’accordo. Parliamo di un direttore serio, con lui ci sono sempre progetti importanti. Inoltre, a Scafati Roberto ritroverà dei compagni che aveva a Siracusa come Suhs, Maggio e Acquadro.”

Casilli si è poi soffermato sul classe 2000 Antonino Pino, attaccante traferitosi al Piacenza in prestito con diritto di riscatto dopo l’ottima annata al Gavorrano. “Siamo molto felici di essere approdati in una piazza importante come quella emiliana, in prestito data la natura del contratto coi toscani fino al 2027. Ringraziamo il Gavorrano e la famiglia Mansi, una società molto seria che ci ha dato questa chance. Il Piacenza ha fatto un sacrificio economico non indifferente, pagando un prestito oneroso.”

Casilli: “Curioso della coppia d’attacco Samake-Cicirello all’Igea Virtus”

In terra siciliana, L’Igea Virtus è uno dei club più attivi sul mercato. L’agente Casilli ci ha parlato del trasferimento di due suoi noti attaccanti al club giallorosso. “Samake e Cicirello all’Igea Virtus stuzzicano parecchio. Va ringraziata la società che ha fatto un sacrificio non indifferente per averli entrambi. Nell’Enna Cicirello ha realizzato 9 gol sui 21 totali, mostrando tutte le sue qualità. Dobbiamo ringraziare la società del presidente Stompo per la serietà e la fiducia sempre dimostrata, auguriamo il meglio a tutto il club.”

Alla Nissa Samake ha trovato meno spazio. Qua avevamo sposato un progetto nel quale l’idea iniziale era di giocare con due attaccanti, invece in seguito l’allenatore ha sempre giocato col tridente, con una sola punta centrale. Tuttavia, ringraziamo la Nissa, una società seria e solida, sempre puntuale nei pagamenti, dal presidente Giovannone al direttore Russello.”

Enna Cicirello

Casilli: “Greco una piacevole sorpresa, un orgoglio ricevere la chiamata di De Rossi”

Un’ultima battuta l’agente Casilli l’ha voluta riservare al centrocampista classe 1998 Danilo Greco, di recente trasferitosi all’Ostiamare di Daniele De Rossi. “Danilo è stata un po’ la mia sorpresa. Dopo diversi anni d’Eccellenza tra Canicattì, Budoni e Orvietana, proprio con gli umbri è approdato in Serie D. La scorsa stagione al Seravezza Pozzi ha compiuto il definitivo salto di qualità, disputando una grande stagione culminata con la vittoria dei playoff. Dobbiamo molto al presidente Vannucci e al direttore Calistri.”

Aver ricevuto la chiamata del direttore D’Astolfo e del presidente De Rossi rappresenta davvero un grandissimo onore. L’ex allenatore della Roma si è rivelata una persona davvero fantastica, ci ha davvero colpito l’umiltà di questa società. In 10 minuti abbiamo trovato l’accordo, legandoci all’Ostiamare con un contratto biennale. E’ davvero un piacere aver a che fare con persone così serie. Parliamo di una società in grande crescita, basta vedere il loro centro sportivo, ci sono tutti gli elementi per disputare un campionato importante.”