Una giornata da ‘ospiti’: l’omaggio dell’Athletic Palermo ai due tifosi del Granillo
L’omaggio dell’Athletic Club Palermo, ai due tifosi presenti nel settore per il match del “Granillo” contro la Reggina.
Una di quelle sere che il calcio sa trasformare in un vero e proprio quadro: l’Athletic Club Palermo espugna il “Granillo” in rimonta, piegando la Reggina per 2-3 con un guizzo di Bonfiglio a un quarto d’ora dalla fine del match. Un colpo di testa che vale tre punti pesantissimi e che fa esplodere di gioia… due tifosi presenti nel settore ospiti.
Sì, perché nel settore ospiti c’erano soltanto Enrico e Simone, padre e figlio, palermitani di origine ma da anni residenti proprio a Reggio Calabria. I due hanno sfidato la “solitudine” del settore per sostenere la propria squadra del cuore in una partita tiratissima.
Il momento più emozionante è arrivato dopo il triplice fischio, quando il capitano Antonio Mazzotta, non ha esitato un secondo a dirigrsi verso il settore ospiti. Un gesto spontaneo, quasi naturale. per il classe ’89 che ha raggiunto i due tifosi per salutarli e regalare loro la sua maglia.
Anche il club siciliano ci ha tenuto a ringraziare i due tifosi presenti al “Granillo” con un post pubblicato sui propri canali social.
Athletic Club Palermo, il post per i due tifosi
Il racconto della giornata, direttamente dal club: “Al Granillo c’è una storia che ci ha conquistato: è quella di Enrico e Simone. Sono padre e figlio, originari di Palermo e residenti a Reggio Calabria. Enrico e Simone erano presenti nel settore ospiti: sciarpe al collo hanno vissuto una domenica indimenticabile per noi. E a rendere tutto ancora più speciale, il gesto del nostro capitano che ha regalato loro la maglia”.
Il club rosanero conclude così: “Un simbolo. Un abbraccio. Una promessa che il legame con Palermo non si spezza mai. Storie così raccontano i nostri valori, il sentirsi parte di una grande famiglia”.

