Vigor Lamezia, ufficiale il ritorno di Giovanbattista Catalano
Credits: Vigor Lamezia
Novità in casa Vigor Lamezia, ufficiale il ritorno di Giovanbattista Catalano, cresciuto proprio nel settore giovanile biancoverde.
Novità di mercato in casa Vigor Lamezia: come anticipato dalla nostra redazione, torna a vestire la maglia biancoverde Giovanbattista Catalano. Cresciuto proprio nel settore giovanile della Vigor, per il classe 1994 si tratta infatti di un ritorno.
Il nativo di Cortale fece il suo esordio con la maglia biancoverde nella stagione 2010/11 in Serie C2, e proseguendo la sua carriera a Lamezia fino alla stagione 2014/15. Nel mentre, in settori giovanili d’élite, come quelli di Cagliari e Pescara, con cui ha anche esordito in Serie A.
Reduce dall’esperienza al Nola, conclusasi pochi giorni fa, Catalano in carriera ha anche vestito le maglie di Potenza, Picerno, San Severo, Anzio, Lupa Roma, Roccella, ACR Messina, Corigliano, Licata, Città S.Agata, Ragusa e Santa Maria del Cilento.
Trequartista, ala, ma anche centrocampista, il classe 1994 si distingue per la sua polivalenza e può ricoprire svariati ruoli offensivi e non. Sono oltre 200 le presenze di Catalano in Serie D, cifra che lo rende ormai un assoluto veterano della categoria. Con 10 punti guadagnati nelle prime nove giornate, la Vigor si trova attualmente a ridosso della zona playout. Il ritorno di Catalano potrà sicuramente aiutare i biancoverdi a risalire la china.
Vigor Lamezia, ecco Catalano: il comunicato ufficiale
“Rinforzo in attacco per la Vigor Lamezia. Si lega al club di Via Marconi e torna così a vestire la maglia biancoverde Giovanbattista Catalano. Cresciuto nel settore giovanile della Vigor Lamezia, il classe 1994 originario di Cortale, ha esordito in prima squadra nella stagione 2010-2011 in serie C2. IN biancoverde è rimasto fino alla stagione 2014-2015 alternando brevi esperienze nei settori giovanili di Cagliari e Pescara (con cui ha anche esordito in serie A) e con il Rimini in C2.
Andato via da Lamezia ha poi indossato le maglie di Potenza, Picerno, San Severo, Anzio, Lupa Roma, Roccella, ACR Messina, Corigliano, Licata, Città S.Agata, Ragusa, Santa Maria del Cilento e Nola sempre in Serie D. Il calciatore, che può ricoprire il ruolo di trequartista, di ala ma anche di centrocampista, ha iniziato la stagione proprio a Nola, formazione dalla quale si è separato nelle scorse settimane. In carriera per lui oltre 200 presenze in Serie D.
Catalano è già a disposizione di mister Mancini e sosterrà domani il suo primo allenamento assieme al resto della squadra.“

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
