Home » Vibonese, fine dell’era Caffo: ufficiale il cambio di proprietà

Vibonese, fine dell’era Caffo: ufficiale il cambio di proprietà

Caffo Vibonese

Facebook Vibonese

Con un comunicato diramato sui propri canali social, la Vibonese annuncia il cambio di proprietà: Caffo cede a Cammarata.

Giornata storica per la Vibonese, che da oggi volta ufficialmente pagina. Il club rossoblù ha infatti sancito il passaggio di mano della quota di maggioranza. Si chiude quindi un’era lunga e intensa sotto la guida del presidente Pippo Caffo. A raccogliere il testimone sarà un nuovo gruppo imprenditoriale, con a capo il siciliano Fernando Cammarata.

Il cambio al vertice sarà ufficializzato nel prossimo Consiglio di Amministrazione, mentre i dettagli dell’operazione saranno svelati nel corso di una conferenza stampa allo stadio “Luigi Razza”. Nell’occasione saranno presentati anche il direttore sportivo e l’allenatore della prossima stagione.

Di seguito il comunicato ufficiale della Vibonese.

Vibonese, il comunicato sul passaggio di proprietà

La nota del club: “𝙋𝙖𝙨𝙨𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙙𝙞 𝙦𝙪𝙤𝙩𝙚 𝙨𝙤𝙘𝙞𝙚𝙩𝙖𝙧𝙞𝙚 𝙙𝙞 𝙢𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤𝙧𝙖𝙣𝙯𝙖 𝙖𝙡 𝙜𝙧𝙪𝙥𝙥𝙤 𝙞𝙢𝙥𝙧𝙚𝙣𝙙𝙞𝙩𝙤𝙧𝙞𝙖𝙡𝙚 𝙜𝙪𝙞𝙙𝙖𝙩𝙤 𝙙𝙖 𝙁𝙚𝙧𝙣𝙖𝙣𝙙𝙤 𝘾𝙖𝙢𝙢𝙖𝙧𝙖𝙩𝙖: 𝙘𝙤𝙣𝙛𝙚𝙧𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙨𝙩𝙖𝙢𝙥𝙖 𝙤𝙜𝙜𝙞 𝙥𝙤𝙢𝙚𝙧𝙞𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝟭𝟱:𝟯𝟬 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙖𝙡𝙖 𝙨𝙩𝙖𝙢𝙥𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙨𝙩𝙖𝙙𝙞𝙤 𝙇𝙪𝙞𝙜𝙞 𝙍𝙖𝙯𝙯𝙖”

US Vibonese Calcio comunica ufficialmente che è stato raggiunto l’accordo per la cessione del pacchetto azionario di maggioranza dal presidente Pippo Caffo al gruppo imprenditoriale guidato da Fernando Cammarata, 45enne imprenditore siciliano operante nel settore dell’import-export. L’operazione, che segna un importante momento di transizione per il club rossoblù, sarà ratificata nel prossimo Consiglio di Amministrazione già convocato.”

La nota della Vibonese prosegue così: “Pippo Caffo, presidente uscente della società, ha dichiarato di essere lieto di consegnare la US Vibonese Calcio nelle mani del gruppo imprenditoriale guidato da Fernando Cammarata dopo anni di impegno e dedizione per i colori rossoblù. “Questa operazione, coltivata da tempo e perfezionata nelle ultime ore, rappresenta tutte le garanzie di continuità e sviluppo per il club da me auspicate. Porterà nuova linfa, nuove risorse e nuove competenze per affrontare le sfide future”. Il presidente uscente ha ringraziato tutti coloro che in questi anni hanno condiviso con lui questo percorso e ha augurato alla nuova proprietà i migliori successi.”

“Orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Vibonese”

“Fernando Cammarata, che assumerà la guida della società, ha sottolineato di essere orgoglioso di entrare a far parte della famiglia della US Vibonese Calcio. Una società con una storia importante e radici profonde nel territorio calabrese. Cammarata, a capo di una cordata formata da altri sei imprenditori, ha assicurato che l’impegno sarà quello di valorizzare il patrimonio sportivo e sociale del club, puntando su un progetto ambizioso. L’auspicio è che possa riportare la Vibonese ai livelli che merita, sempre nel rispetto della tradizione e dei valori che caratterizzano questa società.”

La nota del club rossoblù continua così: “La nuova proprietà, nel ringraziare Pippo Caffo per l’impegno, la passione e la dedizione profusi in questi anni e in occasione degli incontri propedeutici alla buona riuscita della trattativa, ha garantito la massima continuità operativa della società, confermando l’impegno verso il territorio vibonese e i tifosi rossoblù. L’operazione è finalizzata a garantire stabilità economica e finanziaria, sviluppo del settore giovanile, potenziamento dell’organico tecnico e rafforzamento del legame con la comunità locale.”

La US Vibonese Calcio informa che i dettagli della trattativa di cessione verranno illustrati in una conferenza stampa. Si terrà oggi pomeriggio presso la sala stampa dello stadio “Luigi Razza”. Durante l’evento verranno ufficializzati il direttore sportivo e l’allenatore, oltre a fornire informazioni complete sull’organizzazione della prossima stagione. Seguiranno pertanto ulteriori comunicazioni ufficiali riguardanti l’aspetto agonistico e tecnico, con particolare riferimento alla programmazione sportiva e alle scelte strategiche per la stagione 2025/2026.”

Caffo Vibonese