Home » Enna, Stompo: “Dieci anni di presidenza sono motivo di orgoglio”

Enna, Stompo: “Dieci anni di presidenza sono motivo di orgoglio”

Le parole del presidente dell’Enna, Luigi Stompo, in un’intervista pubblicata sui profili social della squadra gialloverde

Luigi Stompo, ennese doc, è giunto al decimo anno consecutivo alla guida della società della propria città, un traguardo per nulla scontato. Il presidente gialloverde si è tolto molte soddisfazioni: ha preso in mano l’Enna quando disputava il campionato di Prima Categoria e l’ha portata fino alla Serie D.

In un’intervista pubblicata sui profili social del club, Stompo è intervenuto dal ritiro di Pergusa per parlare della sua presidenza decennale e della stagione in arrivo, con parole di fiducia nel proprio organigramma, nella propria squadra e nei propri tifosi.

Il presidente è orgoglioso del suo traguardo personale, raggiunto grazie a un amore viscerale per questi colori: “Quando abbiamo iniziato, non pensavo di raggiungere il decimo anno di presidenza, però la fede gialloverde mi ha preso anno dopo anno sempre di più e con lavoro, voglia e determinazione siamo arrivati oggi a un traguardo importante.

Fare per dieci anni il presidente della squadra di calcio della propria città è motivo di grande orgoglio per me, soprattutto per i risultati che abbiamo raggiunto tutti insieme e con l’aiuto di ognuno. Speriamo di raggiungere tanti altri“.

Stompo: “Bisogna cercare di raggiungere la salvezza nel minor tempo possibile”

L’obiettivo principale dell’Enna è quello di raggiungere la salvezza, ma Stompo ha le idee chiare: “Quest’anno dobbiamo fare una squadra che ci diverta, spensierata, che raggiunga gli obiettivi prefissati. Bisogna cercare di raggiungere la salvezza nel minor tempo possibile, facendo divertire il popolo gialloverde, che deve acquisire la mentalità della Serie D e divertirsi in questo torneo“.

La rosa gialloverde è composta da un mix di giovani e giocatori di esperienza: “La nostra è una squadra giovane, con grandissime qualità, molto fresca. Sicuramente arriverà qualche altro tassello per dare un po’ più di esperienza a questi ragazzi. Deve essere una squadra che sappia sudare la maglia e raggiungere l’obiettivo il prima possibile“.

Pagina Facebook Enna

Stompo: “La città si deve stringere ancora di più intorno a noi per dare sostegno a questi ragazzi”

L’Enna ha avviato la campagna abbonamenti per la stagione 2025/2026 e il presidente Stompo ha chiamato a raccolta i tifosi per sostenere i loro ragazzi in questa che sarà un’annata importante, con l’obiettivo di mantenere la categoria per il terzo anno di fila.

La vicinanza dei tifosi la sentiamo, c’è molto entusiasmo in città. La campagna abbonamenti sta andando abbastanza bene, ma si può fare molto di più. Vogliamo fare il record di abbonamenti perché è una stagione molto importante, che ci deve dare slancio, per cui c’è bisogno dell’aiuto di tutti. La città si deve stringere ancora di più intorno a noi per dare sostegno a questi ragazzi“.