Siracusa, Turati: “Vibonese? È fortissima. Ma noi abbiamo ritrovato la voglia di lottare”

La conferenza stampa dell’allenatore Marco Turati nel pregara di Siracusa-Vibonese
Due giornate rimanenti alla fine del campionato, una sola lunghezza di distacco dalla Reggina, seconda classificata. Il Siracusa non si arrende, e questo emerge in maniera più che evidente dalle parole dell’allenatore Marco Turati.
“Sarà una partita complicata, servirà tanta grinta e determinazione“. Prima contro quinta, anche se le distanze sono davvero tante. I siracusani in pienissima lotta promozione insieme agli amaranto, con in testa soltanto l’unico obiettivo di avanzare in Serie C.
Discorso differente per la formazione guidata da Michele Facciolo, in cerca di un posizione utile per i playoff con 49 punti. Attualmente si trovano a sei lunghezze di distacco dal sesto posto, occupato dalla Nissa.
Con 72 punti all’attivo, ben ventitré vittorie, tre pareggi e sole quattro sconfitte, gli azzurri si confermano tra le squadre migliori dell’intero campionato di massima serie dilettantistica.
Siracusa, Turati: “Il pubblico? Avverto tanto il loro supporto”
L’ex Fiorentina non nasconde l’entusiasmo per aver ritrovato un pubblico così grande ed importante: “Abbiamo ritrovato un pubblico che spinge forte, e da qualche settimana lo sento davvero tanto. È un valore aggiunto per tutta la squadra e anche per me, che vivo di emozioni calcistiche. La Vibonese è fortissima, ha la coppia d’attacco migliore del campionato, con una frequenza di gol importante. È una squadra costruita bene e che sa quello che vuole, con il grande vantaggio di vivere la gara con leggerezza e di mettersi in mostra davanti ad una grande tifoseria”.
E continua: “Sicuramente abbiamo preparato una partita importante nel modo in cui andava fatta questa settimana. Sappiamo benissimo l’importanza di questa gara e il valore dell’avversario. Era sicuramente un nostro obiettivo quello di riempire lo stadio e l’abbiamo fatto, questo ci regala grandissima gioia.”

Turati: “Dobbiamo ripetere l’andata: diciotto tiri in porta contro i due della Vibonese”
L’allenatore del club siracusano sottolinea l’enorme successo del girone d’andata tra Siracusa e Vibonese: “Dobbiamo ripercorrere la stessa partita dell’andata, in cui abbiamo calciato diciotto volte verso la loro porta, contro le sole due della Vibonese. È sempre meglio rimanere davanti, c’è l’entusiasmo e la consapevolezza che il nostro futuro dipende da noi stessi. Avremmo preferito essere con un margine di punti più ampio perché ce l’eravamo guadagnati sul campo”.
“L’esclusione dell’Akragas nessuno riesce ancora a capirla, è stato incredibile. Adesso abbiamo un solo punto di vantaggio, ma questo ha reso più compatta la squadra e di ritrovare la voglia di lottare giorno dopo giorno, che non era così accesa da un po’. Domani saranno tutti convocati, nonostante ci siano alcuni non al 100%. Ma hanno tanta voglia“. Ed è così che Turati conclude, evidenziando la propria volontà, e quella della sua squadra, nel centrare l’obiettivo: vincere.