Home » Siracusa, Turati: “Ospitaletto squadra forte, arriviamo bene a questa sfida”

Siracusa, Turati: “Ospitaletto squadra forte, arriviamo bene a questa sfida”

Le parole di Marco Turati, allenatore del Siracusa, alla viglia della semifinale d’andata della Poule Scudetto contro l’Ospitaletto

La Poule Scudetto sta per entrare nella sua fase finale. Le magnifiche quattro sono pronte a giocarsi il tutto per tutto per provare a vincere questa competizione che va ad eleggere la migliore squadra di tutta la Serie D. Siracusa, Livorno, Ospitaletto e Bra, dopo le grandi cavalcate nei rispettivi gironi, vogliono regalarsi un’ulteriore grande soddisfazione.

Domani alle ore 16:00 si sfideranno Siracusa e Ospitaletto. L’allenatore dei siciliani, Marco Turati, ha presentato il match contro la compagine lombarda. Affronteremo una squadra con ottime individualità, che ha dominato il suo raggruppamento, vincendolo con ampio merito. E’ una squadra con giovani molto forti e promettenti.”

Noi arriviamo molto bene a questa sfida. Domani non sarà semplice perché adesso arrivano anche i primi caldi. Dobbiamo mettere in campo il nostro solito atteggiamento e la voglia mostrata nelle precedenti partite.”

Elogi poi al percorso e all’atteggiamento della squadra. “Durante l’anno abbiamo lavorato sodo e molto bene. Ci siamo goduti i meritati festeggiamenti, ma abbiamo ancora quest’obbiettivo da raggiungere. Serve mantenere l’attenzione alta, noi vogliamo dominare il match e mantenere il possesso della palla.”

Siracusa, Turati: “Avvantaggiati dall’essere sempre rimasti sul pezzo”

Turati ha poi parlato del piacere che si prova ad affrontare le squadre degli altri gironi. “Il girone I quest’anno presentava un livello davvero molto alto, con diverse squadre forti. Confrontarsi con squadre di altri gironi è sempre stimolante, ci dà la possibilità di misurarci con altre realtà, tutte molto forti.”

“Il nostro raggruppamento, essendo complicato e combattuto fino all’ultimo, ci ha costretto sempre a rimanere sul pezzo. Ogni domenica abbiamo dovuto sempre tirare fuori il 100%, ora ci ritroviamo questa grande energia e la voglia di affrontare sempre al massimo ogni partita, consapevoli che sono tutte difficili.”