Siracusa ora puoi festeggiare: arriva la promozione in C

Credits: Simona Amato
Il Siracusa è in Serie C. I siciliani conquistano il campionato dopo tanti anni di attesa
Il Siracusa è in Serie C. Il club siciliano può finalmente festeggiare la vittoria del campionato dopo una stagione sempre tra i primi posti del girone I.
Un’impresa voluta tutti i costi dal presidente Ricci, vero artefice della rinascita azzurra insieme alla guida dalla panchina di Turati e dall’apporto di Walter Zenga in dirigenza.
Dal secondo posto dello scorso anno alla C: la cavalcata del Siracusa
Una Serie C sfiorata già lo scorso anno e persa soltanto per il Trapani dei record di Antonini. Già nella passata annata i siciliani si meritavano il professionismo con una media punti altissima ma che non bastava davanti al cammino incredibile dell’altra big del calcio siciliano.
Anche quest’anno, con una rosa costruita in maniera eccellente dall’ex direttore sportivo Davide Mignemi – le cui strade si sono separate dal Siracusa lo scorso dicembre – si è assistito a un emozionante testa a testa con la rivale: la Reggina di Trocini. Nonostante un ottimo percorso, la squadra amaranto ha pagato a caro prezzo la sconfitta nello scontro diretto, deciso dalla doppietta di Suhs.
Le prestazioni dell’argentino, insieme alla fantasia di Russotto e i gol di Maggio sono stati degli elementi cardine alla conquista del campionato.
La speranza per la piazza è che questo possa essere il primo di tanti successi della gestione targata Ricci.