Progettualità, passione e risultati: ecco come Alessandro Ricci ha conquistato Siracusa

Profilo Facebook Siracusa
Alla scoperta del patron del Siracusa, Alessandro Ricci: l’uomo della rinascita degli aretusei.
Il Siracusa torna a far parlare di sé nel calcio che conta. Protagonista indiscusso della rinascita degli aretusei è Alessandro Ricci, imprenditore toscano classe 1976, che durante la stagione 2022-23 di Eccellenza, ha deciso di diventare socio del Siracusa Calcio.
Un impegno che si è rinnovato giorno dopo giorno con l’unico obiettivo di riportare la città di Siracusa tra i professionisti.
Prima una promozione dall’Eccellenza alla Serie D tramite playoff, poi una incredibile cavalcata da neopromossa all’inseguimento della Serie C, poi conquistata dalla corazzata Trapani.
Il patron Alessandro Ricci ha scelto di non smettere di crederci e ci ha riprovato alzando ulteriormente l’asticella. Oggi il Siracusa è a pochi centimetri dalla Serie C e gran merito va attribuito al suo presidente che con passione e progettualità ha riavviato la storia di un club iconico del Sud Italia.
Siracusa, il percorso tracciato da Alessandro Ricci
Chi è Alessandro Ricci, patron del Siracusa? – “𝘌̀ 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘪 𝘱𝘶𝘰̀ 𝘴𝘱𝘪𝘦𝘨𝘢𝘳𝘦. 𝘜𝘯’𝘦𝘮𝘰𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘳𝘦𝘴𝘤𝘦𝘯𝘵𝘦, 𝘢𝘮𝘱𝘭𝘪𝘧𝘪𝘤𝘢𝘵𝘢 𝘥𝘢𝘭 𝘷𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘢𝘱𝘱𝘰𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘪𝘯𝘤𝘰𝘯𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘵𝘰. 𝘓𝘢 𝙥𝙖𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚 𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘢 𝘥𝘶𝘦 𝘢𝘯𝘯𝘪 𝘨𝘶𝘪𝘥𝘢 𝘪𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘰𝘳𝘴𝘰 𝘤𝘪 𝘩𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘮𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘶𝘱𝘦𝘳𝘢𝘳𝘦 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘰𝘴𝘵𝘢𝘤𝘰𝘭𝘰. 𝘓𝘢 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙚𝙫𝙚𝙧𝙖𝙣𝙯𝙖 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘳𝘢𝘤𝘤𝘪𝘢 𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘢 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘤𝘢𝘮𝘮𝘪𝘯𝘰, 𝘥𝘰𝘱𝘰 𝘵𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘴𝘢𝘤𝘳𝘪𝘧𝘪𝘤𝘪, 𝘤𝘪 𝘩𝘢 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘧𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘪. 𝘓𝘢 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙖𝙥𝙚𝙫𝙤𝙡𝙚𝙯𝙯𝙖 𝘥𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘧𝘰𝘳𝘵𝘪 𝘦 𝘥𝘪 𝘢𝘷𝘦𝘳 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘥𝘢𝘵𝘰 𝘪𝘭 𝘮𝘢𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰, 𝘪𝘯𝘴𝘪𝘦𝘮𝘦 𝘢 𝘝𝘰𝘪, 𝘩𝘢 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘪𝘭 𝘳𝘦𝘴𝘵𝘰” – queste le parole del presidente Ricci in merito alla sfida più importante della sua storia a Siracusa, contro la Nuova Igea Virtus.
Una sintesi chiara di quanto sia importante per uno come lui dare tutto alla causa del club siciliano. Passione, perseveranza, consapevolezza: i tre punti cardini di un progetto di rinascita ideato da Alessandro Ricci, che ora potrebbe realizzarsi con una storica promozione in Serie C dopo 6 anni di assenza.

Siracusa, il rapporto tra Ricci e i tifosi
Chi è Alessandro Ricci, patron del Siracusa? – Sempre dalla parte dei tifosi, considerati come il motore del calcio siracusano. Tra iniziative per il centenario del club, la possibilità di un nuovo impianto che possa ospitare grandi competizioni e i grandi risultati maturati sul campo il presidente Ricci si è conquistato l’affetto del pubblico del “Nicola De Simone”.
Lo stesso pubblico che ora attende gli ultimi 90 minuti di “agonia” con la speranza di colorare piazza Sgaramella di “Azzurro” e di tornare a essere grande.
