Home » Athletic Club Palermo, Micoli continua a trascinare i rosanero

Athletic Club Palermo, Micoli continua a trascinare i rosanero

Fonte foto: Athletic Palermo

Athletic Club Palermo, altra prova sontuosa di Micoli, autore della seconda doppietta in campionato.

“El Tanque” Nicolas Micoli sta trascinando l’Athletic Palermo a suon di gol. Sono già sei le sue firme in Serie D e due le doppiette messe a segno, contro Acireale ed Enna. Quest’ultima, però, non è bastata a regalare i tre punti al club sesto in classifica a tre lunghezze dalla vetta.

Contro l’Acireale, come anticipato, ha messo a referto altre due reti, arrivate nelle battute finali della sfida e decisive ai fini del risultato al termine di 2-1. La difesa granata non è riuscita a contenere l’uragano Micoli, che si è abbattuto sugli avversari proprio quando i tre punti sembravano ormai archiviati per la formazione allenata da Marco Coppa, successivamente sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra.

Gli altri due timbri del numero 9 nerorosa sono arrivati contro la Vigor Lamezia, battuta nella tana palermitana per 2-1, e contro la Sancataldese, in grado di fermare l’organico guidato da Ferraro nell’ostico “Valentino Mazzola”, che ha visto scivolare anche Gela e Paternò.

Domenica prossima Mazzotta e compagni saranno ospiti al “Presti” proprio del Gela di mister Gaspare Cacciola, reduce da tre sconfitte consecutive. Le due squadre che nella passata stagione disputavano il girone A di Eccellenza, hanno dato vita ad uno spettacolo puro durato un intero campionato. A spuntarla, poi, è stata la squadra allenata l’anno scorso da Filippo Raciti, che con 75 punti ha ottenuto il salto di categoria diretto in Serie D. I biancazzurri, invece, hanno dovuto superare l’ostacolo playoff nazionali per raggiungere il calcio nazionale.

Nicolas Micoli-Athletic Palermo, un amore nato nella passata stagione

A dare manforte ai nerorosa in Eccellenza nella passata stagione c’era anche “El Tanque”, autore di nove reti. A volerlo fortemente con sé è stato mister Filippo Raciti, che ha potuto contare su di lui la stagione precedente in occasione di un’altra trionfale cavalcata, stavolta con la divisa del Paternò.

I tifosi nerorosa hanno sempre apprezzato la freddezza sotto porta e le doti tecniche del proprio numero 9, che adesso si sta riconfermando in una categoria ancor più prestigiosa e con maggiori responsabilità sulle proprie spalle. E grazie alle reti del suo bomber, l’Athletic può sognare in grande dopo un avvio di stagione da ricordare, anche se il campionato è ancora lungo e servirà grande costanza per seguire la scia delle contendenti ad un posto in zona playoff.

L’approdo in Sicilia

La prima squadra italiana a scoprire le qualità del bomber sudamericano è stata la Jonica, che ha portato l’argentino a Santa Teresa di Riva nel settembre del 2021.

“El Tanque” è approdato in Sicilia dopo aver quasi raggiunto la tripla cifra di marcature con la divisa del Miami United. A consigliare ad un Micoli allora 27enne di accettare la corte peloritana è stato il presidente della società calcistica statunitense Roberto Saccà, santateresino doc.