Sancataldese-Reggina 0-1, il tabellino della partita
Sancataldese-Reggina, la diretta della partita valevole per la 9ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.
Sancataldese-Reggina la diretta della partita – Si affronteranno al “Valentino Mazzola”, la Sancataldese di Orazio Pidatella e la Reggina del neo allenatore Alfio Torrisi.
Torna in campo il Girone I di Serie D, che propone un match delicato tra Sancataldese e Reggina, due squadre oggi invischiate nella lotta per non retrocedere. Se per i siciliani questo può rientrare nella normalità di una stagione di sofferenza, lo stesso non si può dire per la formazione amaranto, partita con ben altre ambizioni e prospettive.
Al “Valentino Mazzola” di San Cataldo arriverà infatti la Reggina del neoallenatore Alfio Torrisi, subentrato all’esonerato Bruno Trocini. L’ex allenatore di Trapani e Matera raccoglie una situazione complessa: la Reggina, accreditata in estate come una delle favorite per la vittoria del campionato, si ritrova clamorosamente in piena zona playout, con appena otto punti raccolti in altrettante giornate. Torrisi avrà il compito di invertire la rotta e provare a riaccendere la rincorsa verso il primo posto, un obiettivo ancora matematicamente raggiungibile ma che richiede una svolta immediata, a partire proprio da questa trasferta.
Ad attendere i calabresi ci sarà la Sancataldese di Orazio Pidatella, formazione che in casa ha costruito finora gran parte del proprio bottino: sette punti su otto totali, frutto delle vittorie contro Gela e Paternò e del pareggio con l’Athletic Palermo, con l’unica sconfitta interna subita contro il Messina. Il buon rendimento al “Mazzola” fa capire che la partita sarà tutt’altro che scontata: sulla carta la Reggina è più forte, ma arriva ferita e in cerca di riscatto, mentre i rossoverdi cercheranno di approfittare del momento difficile degli amaranto per aggiungere punti preziosi in chiave salvezza.
Sancataldese-Reggina, le formazioni ufficiali
SANCATALDESE (3-5-2): Maravigna; Sandonà (82′ Giannone), Pisciotta, Di Rienzo; Lo Iacono, Chironi, Viglianisi, Dalloro (82′ Barile), Ferrigno (67′ Saito); Caetano (61′ Rozzi), Castro. All. Pidatella A disposizione: La Cagnina, Calabrese, Germano, Viscuso, Tutino.
REGGINA (4-3-3): Boschi; Palumbo, Blondett, D. Girasole, Distratto (71′ Gatto); Mungo (79′ R.Girasole), Laaribi (54′ Salandria); Porcino (61′ Barillà); Grillo, Montalto, Di Grazia (74′ Adejo). All. Torrisi A disposizione: Druetto, Adejo, Correnti, Chirico, Rizzo.
MARCATORI: 36’ Montalto (RGI)
AMMONITI: Caetano (SAN); Girasole D. (RGI), Laaribi (RGI), Grillo (RGI), Torrisi (d.p. RGI), Montalto (RGI)
ESPULSI: 38’ Viglianisi (SAN); 74’ Blondett (RGI)

Sancataldese-Reggina, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
98’ – TERMINA LA PARTITA! La Reggina soffre e combatte ma vince la sua prima partita in trasferta della sua stagione!
90’ – Ci saranno 7 minuti di recupero
90’ – AMMONITO TORRISI (RGI)
82’ – SOSTITUZIONE SANCATALDESE: esce Sandonà entra Barile
82’ – SOSTITUZIONE SANCATALDESE: esce Dalloro entra Giannone
80’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Mungo entra R.Girasole
78’ – AMMONITO GRILLO (RGI)
75’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Di Grazia entra Adejo
73’ – ESPULSO BLONDETT (RGI)
72’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Distratto entra Gatto
68’ – SOSTITUZIONE SANCATALDESE: esce Ferrigno entra Saito
63’ – SOSTITUZIONE SANCATALDESE: esce Caetano entra Rozzi
63’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Porcino entra Barillà
58’ – OCCASIONE REGGINA! Questa volta è la Reggina a rendersi pericolosa su calcio d’angolo: Grillo batte dalla destra, la traiettoria trova la testa di Blondett che, tutto solo e da ottima posizione, non riesce però a indirizzare il pallone verso la porta.
54’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Laaribi entra Salandria
46’ – OCCASIONE SANCATALDESE! Sempre da calcio piazzato, su un calcio d’angolo, si rendono pericolosi gli amarantoverdi: Pisciotta viene servito rapidamente sul primo palo, approfittando di una difesa della Reggina disorganizzata e in ritardo. Il difensore calcia di prima intenzione, ma Blondett riesce a ripiegare in tempo e devia in angolo.
16.07 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
50’ – TERMINA IL PRIMO TEMPO!
49’ – OCCASIONE SANCATALDESE! Direttamente da calcio piazzato si rendono pericolosi i padroni di casa con Lo Iacono, che anticipa tutti di testa da buona posizione, ma Boschi è attento e devia in angolo.
48’ – AMMONITO BLONDETT (RGI)
45’ – Ci saranno 4 minuti di recupero
39’ – ESPULSO VIGLIANISI (SAN)
36’ – GOL REGGINA! Grandissima azione della Reggina che triangola alla perfezione con Di Grazia, Distratto e Porcino. Quest’ultimo, liberatosi sulla sinistra, mette al centro dell’area un cross basso e teso sul quale arriva per primo Montalto, che con un tocco preciso batte Maravigna e trova il suo primo gol in campionato.
32’ – OCCASIONE SANCATALDESE! Lo Iacono riceve il pallone appena dentro l’area di rigore e calcia con il mancino, ma il tiro, debole e centrale, non impensierisce Boschi che blocca senza difficoltà.
28’ – AMMONITO GIRASOLE (RGI)
26’ – AMMONITO CHIRONI (SAN)
23’ – AMMONITO LAARIBI (RGI)
17’ – OCCASIONE REGGINA! Gli ospiti si fanno vedere in avanti: la squadra di Torrisi batte rapidamente un calcio piazzato, servendo sulla corsia sinistra Porcino che crossa al centro dove trova Montalto. L’attaccante conclude di destro da buona posizione, ma Maravigna non si lascia sorprendere e respinge la conclusione.
15.02 – INIZIA LA PARTITA!
Sancataldese-Reggina, in streaming e in tv: dove vedere la partita
Sancataldese-Reggina, dove vedere la partita in streaming e in diretta tv. Sancataldese e Reggina si sfideranno durante la nona giornata del girone I di Serie D. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 15:00 di domenica 26 ottobre allo stadio comunale “Valentino Mazzola” di Sancataldo.
Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Sancataldese e Reggina? – Il match tra Sancataldese e Reggina sarà visibile su ReggioTV, canale 77 del digitale terrestre in Calabria e in provincia di Messina. E in streaming? In alternativa, è possibile guardare la partita in streaming sulla pagina Facebook o sul sito della stessa emittente. La radiocronaca del match è affidata ad Antenna Febea.
