Serie D, i risultati delle partite di oggi | LIVE
Multa alle società e squalifiche corpose: i provvedimenti del Giudice Sportivo in merito agli scontri avvenuti al termine di Sambiase-Enna
La partita tra Sambiase ed Enna, giocata allo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme e terminata col risultato di 1-1, dopo aver visto, durante il match, le espulsioni di Haberkon e Frasson per i locali, è culminata in una rissa dopo il triplice fischio, che ha coinvolto giocatori, staff e dirigenti.
Il direttore di gara e i guardalinee hanno documentato tutto ciò nel referto e il Giudice Sportivo ha punito pesantemente le due società e i tesserati coinvolti nella rissa: Sambiase ed Enna hanno ricevuto la diffida e 1500 euro di multa.
Per quanto riguarda le squalifiche, invece, sponda giallorossa ad avere la peggio è stato Valentin Haberkon, a cui il Giudice Sportivo ha inflitto sei turni di squaifica, mentre Santiago Frasson e il direttore sportivo Nicola Samele, sanzionato per la rissa a fine gara, ne hanno ricevuti tre.
Sponda gialloverde, invece, tre giornate di squalifica per Nicolas Diaz e per l’allenatore Francesco Passiatore, entrambi puniti per quanto successo al termine della partita, durante la rissa con i tesserati del Sambiase.
Di seguito le note del Giudice Sportivo sulla multa inflitta a entrambe le società: “AMMENDA E DIFFIDA
Euro 1.500,00 ENNA CALCIO S.C.S.D.
Per avere propri tesserati, al termine della gara, preso parte ad una rissa con calciatori e dirigenti avversari.
Euro 1.500,00 SAMBIASE 2023
Per avere propri tesserati, al termine della gara, preso parte ad una rissa con calciatori e dirigenti avversari”.
Questi, invece, le squalifiche per i cinque tesserati di Enna e Sambiase: