Home » Reggina, Torrisi; “Lotteremo per la promozione in Serie C fino all’ultima giornata”

Reggina, Torrisi; “Lotteremo per la promozione in Serie C fino all’ultima giornata”

Reggina-Torrisi-in-evidenza

Credits: Reggina 1914

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’allenatore della Reggina Alfio Torrisi in seguito alla sconfitta casalinga con la Nuova Igea Virtus

Arriva un altra sconfitta per la Reggina: gli uomini di Torrisi sono stati battuti dalla capolista Nuova Igea Virtus per 1-0 al “Granillo”. Una partita molto chiusa ed equilibrata decisa soltanto dalla rete di Cicirello all’inizio della ripresa.

Per la Reggina si tratta di un altro stop che allontana ulteriormente la squadra dalla vetta del Girone H di Serie D, distante ora dieci lunghezze. Gli amaranto necessitano di un cambio di passo se vogliono riuscire a centrare la tanto ambita promozione in Serie C.

Al termine della partita ha parlato ai microfoni l’allenatore della Reggina Alfio Torrisi commentando in questo modo la gara e il periodo della squadra: “Ho sempre detto che questa è una squadra con qualità importanti. Ricordo bene ciò che ho dichiarato: ho bisogno di tempo per conoscere i giocatori e far emergere le loro migliori caratteristiche, solo così potrò giudicarli davvero. Non ho nulla da rimproverare sotto il profilo dell’impegno, tutti hanno lottato e “fatto a sportellate”.

“È vero però che oggi la Reggina ha fatto poco per vincere, e questo va riconosciuto con onestà. L’Igea è stata più cinica, concreta: ha trovato il gol nel nostro momento migliore, proprio quando avevamo iniziato a spingere. Poi la gara si è spezzettata, con continue interruzioni, crampi e perdite di tempo. È stato difficile ritrovare ritmo e creare l’occasione giusta per riaprirla.”

Reggina, Torrisi: “Dobbiamo fare mercato dentro di noi”

L’allenatore della Reggina ha poi aggiunto: “In questo momento siamo noi, giocatori e staff, che dobbiamo fare di più per uscire da questa situazione. Il mercato oggi non è un tema, perché anche se la società avesse a disposizione cifre importanti, non potremmo comunque intervenire: il mercato è chiuso. Quindi dobbiamo “fare mercato dentro di noi”, recuperando i giocatori sul piano fisico e mentale e mettendoli nelle condizioni di rendere al massimo.”

“Tra un mese si tireranno le somme e si faranno le opportune valutazioni con la società, ma adesso non c’è tempo per pensarci: bisogna lavorare e migliorare. Domenica si torna subito in campo e dobbiamo fare punti, senza cercare alibi. L’obiettivo resta quello: vincere e risalire la classifica.

Infine: “Le attenuanti ci sono, ma la priorità è capire cosa non abbiamo fatto bene per vincere e quante vere occasioni da gol siamo riusciti a creare. Non è abbastanza per una squadra che punta in alto. Da stasera dobbiamo rimetterci a lavorare con lo staff per migliorare questi aspetti, non pensare a quello che non possiamo cambiare.”

Reggina
Crediti foto: Reggina 1914

“Lotteremo per la promozione in Serie C fino all’ultima giornata”

Torrisi ha poi concluso la conferenza in questo modo: “Sono obbligato a trovare la chiave di questa situazione, è il mio lavoro. Non abbiamo tempo per leccarci le ferite o cercare alibi: domenica si rigioca, e dobbiamo reagire subito. È vero, oggi abbiamo perso, ma gli imprevisti fanno parte del calcio. Dobbiamo essere bravi a indirizzare anche gli episodi a nostro favore.
”

“Dal punto di vista dell’atteggiamento, la squadra ha fatto un passo avanti. Tecnicamente e tatticamente dobbiamo migliorare, ma è un dato positivo da cui ripartire.
In due partite, a San Cataldo e oggi, non abbiamo praticamente mai subito tiri in porta. È troppo poco però quello che abbiamo creato noi: una squadra che ambisce a vincere il campionato deve produrre di più.


“Non mi sono esaltato per la vittoria di San Cataldo e non mi abbatto per questa sconfitta. Il nostro obiettivo è arrivare al giro di boa con il minor distacco possibile dalla prima e affrontare un girone di ritorno feroce. Questa squadra, ne sono certo, lotterà fino all’ultima giornata per la promozione in Serie C. Lo dico dopo una sconfitta che brucia, ma sono ancora più convinto che arriveremo all’obiettivo.”