Home » Reggina, l’entusiasmo dei tifosi nel giorno della presentazione | VIDEO

Reggina, l’entusiasmo dei tifosi nel giorno della presentazione | VIDEO

Tutto l’entusiasmo dei tifosi della Reggina a poco dall’inizio del campionato di Serie D

A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie D l’entusiasmo in casa Reggina è molto alto: ieri, 27 agosto, all’Anfiteatro Ciccio Franco (ex Arena dello Stretto) erano infatti tantissimi i tifosi presenti per incoraggiare la squadra in vista della nuova stagione nel giorno della presentazione.

Sono alte le aspettative per il club amaranto nel Girone I di Serie D. Dopo la scorsa stagione conclusa a un solo punto dalla promozione in Serie C, ora i tifosi amaranto vogliono il ritorno tra i professionisti.

Lo scorso anno ad avere la meglio nella lunga lotta al titolo è stato il Siracusa che con 78 punti si è guadagnato la promozione. Il club del patron Ricci è riuscito a vincere anche grazie e soprattutto alla vittoria ottenuta nello scontro diretto al “Granillo”, confermando il trend di un’annata gestita con autorevolezza e affidabilità.

Il momento decisivo è arrivato nell’ultima giornata: il Siracusa ha mantenuto la vetta grazie alla vittoria per 3-1 ottenuta in trasferta contro l’Igea Virtus, mentre la Reggina, pur vincendo, non è riuscita a ribaltare il vantaggio aretuseo, restando ferma ai playoff.

Reggina, la scorsa stagione in Serie D

La Reggina ha vissuto una stagione significativa chiudendo al secondo posto in Girone I con 77 punti, a solo una lunghezza dal Siracusa capolista. La squadra ha messo in mostra grande efficienza offensiva, firmando 65 reti, e una difesa solida che ha concesso appena 22 gol, per una differenza reti importante. Un percorso costante che ha permesso agli amaranto di restare sempre agganciati alla vetta, alimentando per lunghi tratti una speranza concreta di promozione diretta.

Nonostante la promozione sia sfuggita all’ultimo respiro, la Reggina ha costruito le sue fortune su un rendimento impeccabile: 24 vittorie, 5 pareggi e solo 3 sconfitte. In casa e in trasferta ha dimostrato equilibrio, risultando pronta a reagire in ogni situazione. Il progetto tecnico e l’assetto societario hanno contribuito a ridare credibilità al club, dimostrando che il ritorno al professionismo è ancora un obiettivo concreto da coltivare nella prossima stagione.