Home » Reggina, inibizione per il presidente Minniti e ammenda per la società: i dettagli

Reggina, inibizione per il presidente Minniti e ammenda per la società: i dettagli

Crediti Foto: Reggina

Inibizione di 45 giorni per il presidente amaranto Minniti e 1500 euro d’ammenda per il club

La FIGC, attraverso il Comunicato Ufficiale n. 196/AA, ha reso noto l’esito del deferimento che coinvolge la Reggina. Il procedimento riguarda il mancato rispetto dell’obbligo, da parte del club amaranto, di versare alla Scafatese la somma di 15.521,13 euro.

Quest’ultima è relativa alla quota di riparto dell’incasso della gara Reggina–Scafatese, disputata il 18 maggio 2025 e valida per i playoff del campionato di Serie D.

L’importo avrebbe dovuto essere corrisposto entro il termine stabilito dal precedente comunicato ufficiale dello scorso 23 maggio del Dipartimento Interregionale, che regolamentava le disposizioni organizzative per le gare di playoff e playout.

Reggina, inibizione per il presidente Minniti e ammenda per la società: il comunicato

Di seguito il dispositivo ufficiale della FIGC: “Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 1300 pf 24-25 adottato nei confronti del Sig. Virgilio Salvatore Minniti, e della società AC Reggina 1914 ASD, avente ad oggetto la seguente condotta“.

Virgilio Salvatore MINNITI, all’epoca dei fatti Presidente munito dei poteri di rappresentanza della società A.S. Reggina 1914 ASD, in violazione del disposto di cui all’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, per non aver rispettato, in nome e per conto della società A.S. Reggina 1914 ASD, l’impegno a versare alla società F.C. Scafatese SSD SRL, entro il termine previsto dal Comunicato Ufficiale n. 149 del 23.5.2025 del Dipartimento Interregionale, disposizioni organizzative per disputa gare play off e play out, lett. k), l’importo di euro 15.521,13 dovuto quale quota di riparto dell’incasso effettuato a seguito della gara Reggina – Scafatese, disputata il 18.5.2025 e valevole per i playoff del campionato nazionale di serie D”.

Reggina
Credits: pagina Facebook Reggina 1914

Reggina, inibizione per il presidente Minniti e ammenda per la società: il comunicato

Il comunicato continua: “AC REGGINA 1914 ASD, per responsabilità diretta, ai sensi dell’art. 6, comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, per gli atti e comportamenti posti in essere dal suindicato soggetto; vista la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dai seguenti soggetti: Sig. Virgilio Salvatore MINNITI, Società AC REGGINA 1914 ASD, rappresentata dal legale rappresentante Sig. Virgilio Salvatore Minniti”.

E si conclude: “Vista l’informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport; vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale; rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione delle seguenti sanzioni: 45 (quarantacinque) giorni di inibizione per il Sig. Virgilio Salvatore Minniti, € 1.500,00 (millecinquecento/00) di ammenda per la società AC Reggina 1914 ASD“.