Girone I

Reggina-Savoia 1-1, la diretta della partita

Reggina-Savoia, la diretta della partita valevole per la 22ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita

Reggina-Savoia la diretta della partita – Si affronteranno all’ “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, la Reggina di Alfio Torrisi e il Savoia di Raimondo Catalano.

Torna in campo il Girone I di Serie D, che propone un big match di grande importanza per il futuro del campionato e soprattutto per le zone alte della classifica. La Reggina, reduce da nove vittorie consecutive, va a caccia del decimo successo di fila per alimentare la propria rincorsa alla vetta, distante ora soltanto due punti. Gli amaranto ospiteranno il Savoia una delle dirette concorrenti per la vittoria finale del campionato, infatti in questo momento i campani sono secondi a 39 punti proprio come gli amaranto.

La Reggina di Alfio Torrisi cercherà dunque la decima vittoria consecutiva per proseguire la propria corsa verso la vetta e la conseguente promozione in Serie C. Dopo essere scivolata addirittura a -12, la squadra amaranto ha saputo reagire e rientrare pienamente nella lotta per il primo posto. Adesso gli amaranto voglio dare un’altra dimostrazione di forza vincendo un altro scontro diretto che potrà rivelarsi cruciale per le sorti del campionato.

All’ “Oreste Granillo” arriverà però il Savoia squadra di alto livello che sta battagliando per la vittoria del campionato. Anche se i campani hanno vinto solamente una delle ultime tre partite pareggiando, in casa, con Acireale ed Enna. Il Savoia però nell’ultima settimana si è rinforzata molto sul mercato con l’arrivo dell’attaccante austriaco Daniel Nussbaumer che potrebbe essere schierato subito nel big match del “Granillo” da Raimondo Catalano.

Reggina-Savoia, le formazioni ufficiali

REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Giuliodori, D. Girasole, R. Girasole, Distratto; Fofana, Laaribi; Ragusa, Mungo, Di Grazia; Ferraro. All. Torrisi
A disposizione:
Summa, Adejo, Salandria, Barillà, Edera, Lanzillotta, Guida, Porcino, Macrì.

SAVOIA (3-4-2-1): Iuliano; Forte, Checa, Vaccaro; Schiavi, Pisacane, Ledesma, Fiasco; Umbaca, Guida; Reis. All: Catalano A disposizione: De Lorenzo, Bitonto, Meola, Munoz, Nussbaumer, Frasson, Cadili, Sellaf, Boli.

Reggina-Savoia, la diretta della partita

49’ – GOL REGGINA! Trova il gol del pari la squadra di casa: Distratto avanza sulla sinistra, il terzino crossa al centro dove arriva puntuale Luca Ferraro che in tuffo di testa trova il gol del pari!

15.40 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

48’ – FINE DEL PRIMO TEMPO!

47’ – Aveva trovato un eurogol Luca Ferraro, che in rovesciata aveva battuto Iuliano, ma il guardalinee ha segnalato un fuorigioco molto dubbio.

46’ – AMMONITO LAARIBI (RGI)

45’ – Ci saranno 2 minuti di recupero

44’ – OCCASIONE REGGINA! Continuano a spingere gli uomini di Torrisi in questo finale: su un calcio d’angolo battuto da Edera interviene di testa Vargas che per poco non beffa il suo portiere.

41’ – OCCASIONE REGGINA! Edera trova lo spunto sulla destra, entra in area e mette n cross basso per Ferraro che clamorosamente non trova l’impatto con il pallone da buonissima posizione!

30’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Di Grazia entra Edera

30’ – AMMONITO GIULIODORI (RGI)

23’ – OCCASIONE REGGINA! Adesso spinge la squadra di casa, dopo un avvio choc. Ragusa riceve palla sulla destra dentro l’area di rigore, da un cross di Di Grazia, l’ex Sassuolo rimette il pallone in mezzo all’area dove trova Ferraro che di prima calcia verso la porta ma il suo tentativo deviato da un difensore finisce in calcio d’angolo.

11’ – GOL SAVOIA! Sì sblocca subito il big match: da calcio d’angolo sono nuovamente pericolosi gli ospiti che questa volta con Umbaca non sbagliano e si portano in vantaggio.

8’ – OCCASIONE SAVOIA! Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, gli ospiti vanno vicini al gol del antaggio: Umbaca batte e trova al centro dell’area Daquinto che calcia con il destro da ottima posizione ma Lagonigro salva i suoi con un’ottima parata.

2’ – AMMONITO FIASCO (SAV)

14.34 – INIZIA LA PARTITA!

Reggina-Savoia, in streaming e in tv: dove vedere la partita

Dove vedere Reggina-Savoia in tv e in streaming? La partita – in programma domenica 1 febbraio alle ore 14.30 – sarà visibile a pagamento su Videonola al canale 94 del digitale terrestre e in streaming. Invece, la radiocronaca in diretta della sfida sarà disponibile su “RADIO ANTENNA FEBEA”.

Published by
Andrea Benedetto