Home » Reggina-Nissa, 1-0 la diretta della partita

Reggina-Nissa, 1-0 la diretta della partita

Reggina-Nissa, la diretta della partita valevole per la seconda giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.

Reggina-Nissa, la diretta della partita – si scontreranno al “Granillo” di Reggio Calabria, in un vero e proprio big match, due delle pretendenti più quotate per la vittoria finale del girone I.

Non hanno iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione Reggina e Nissa: entrambe non hanno vinto, ma hanno voglia di riscatto e la consapevolezza di dover cambiare marcia per iniziare la scalata verso le zone alte della classifica e, soprattutto, verso la Serie C, obiettivo dichiarato di entrambe le società.

La Reggina di Bruno Trocini ha passato il turno di Coppa Italia contro la Vibonese soltanto ai rigori e ha poi perso all’esordio in campionato sul campo del Castrumfavara, offrendo una prestazione sottotono e insufficiente che ha preoccupato l’ambiente, sia interno alla squadra che esterno. Trovandosi però soltanto alla seconda giornata, la Reggina ha subito la possibilità di riscattarsi e dovrà necessariamente farlo contro un avversario forte come la Nissa, altra squadra costruita per provare a vincere il girone. Gli amaranto avranno dalla loro parte il pubblico caldo del “Granillo”, che riapre i cancelli per la prima volta in questa stagione.

In riva allo Stretto arriverà, come detto, la Nissa di Lello Di Napoli. Anche i siciliani vengono da un brutto avvio: rispetto alla Reggina sono stati eliminati dalla Coppa Italia Serie D dalla Sancataldese e sono stati bloccati sul pareggio dal Milazzo, che per tutto il secondo tempo ha giocato in dieci. Adesso arriva la possibilità di riscatto per i giallorossi, che dovranno sfruttare il difficilissimo ma prestigioso palcoscenico del “Granillo” per dimostrare tutto il proprio valore. Kragl e compagni, dunque, non possono sbagliare e il match contro la Reggina potrebbe risultare già fondamentale, nonostante sia soltanto la seconda giornata.

Reggina-Nissa, le formazioni ufficiali

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Palumbo, Blondett, D. Girasole, Gatto; Correnti, Laaribi, Barillà; Ragusa, Ferraro, Di Grazia. All. Trocini. A disposizione: Boschi, Adejo, Salandria, Mungo, Lanzillotta, Montalto, Grillo, Porcino, Chirico

NISSA (4-2-3-1): Creuso; Rapisarda, Bruno, Silvestri, Megna; Palermo, Cittadino; De Felice, Ciprio, Kragl; Diaz. All. Di Napoli. A disposizione: Castelnuovo, Croce, Napolitano, Rotulo, Dampha, Tumminelli, Crisci, Agnello, Marino

Reggina-Nissa, la diretta della partita

49’ – TERMINA IL PRIMO TEMPO!

45’ – Ci saranno 4 minuti di recupero

40’ – Sul calcio d’angolo successivo la Reggina avrebbe trovato il gol del vantaggio con Ferraro: il pallone sembra superare nettamente la linea di porta, ma per l’arbitro è tutto regolare e lascia proseguire. La Nissa ne approfitta e riparte in contropiede con Kragl, che arriva fino al limite dell’area insieme a Diaz, ma sbaglia la scelta nel servire il compagno. Provvidenziale l’intervento di Laaribi, che recupera il pallone con una chiusura straordinaria.

38’ – OCCASIONE REGGINA! La Reggina torna a rendersi pericolosa dalle parti di Creuso: Palumbo scambia con Blondett e poi lancia lungo, premiando l’inserimento di Barillà. Il capitano scappa ai due centrali e calcia in porta, ma il portiere della Nissa si oppone con un intervento decisivo deviando in angolo.

35’ – OCCASIONE NISSA! Gli ospiti sfiorano nuovamente il pareggio: un campanile si alza nei pressi dell’area di rigore della Reggina e Diaz vince il corpo a corpo con Girasole, ritrovandosi a tu per tu con Lagonigro. L’attaccante argentino, però, colpisce solo l’esterno della rete, dando l’illusione del gol.

27’ – AMMONITO LAARIBI (RGI)

22’ – OCCASIONE NISSA! I siciliani sfiorano il gol del pareggio: dopo un’azione manovrata della Reggina, la Nissa recupera palla e riparte velocemente con Diaz, che riceve sulla trequarti offensiva. L’attaccante alza la testa e trova completamente solo, complice il rientro tardivo di Palumbo, l’ex di giornata De Felice sulla sinistra. Quest’ultimo controlla e prova a piazzare con il piatto destro, ma il pallone sfiora il palo e termina sul fondo.

11’ – GOL REGGINA! I padroni di casa passano in vantaggio: Ragusa ruba il pallone a Bruno sulla linea di fondo, all’interno dell’area piccola, e serve subito a rimorchio Luca Ferraro, che a porta sguarnita deposita in rete, trovando così il suo primo gol con la maglia amaranto.

15.07 – INIZIA LA PARTITA!

Reggina-Nissa in streaming e in tv: dove vedere la partita

Reggina-Nissa, dove vedere la partita in streaming e in diretta tv. La sfida tra Reggina e Nissa, valida per la seconda giornata del Girone I di Serie D, andrà in scena domenica 14 settembre. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15:00 allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria.

Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Reggina Nissa? La sfida – in programma domenica 14 settembre alle ore 15:00 – sarà visibile, gratuitamente, in streaming sulla piattaforma Vivo Azzurro TV. Invece, la radiocronaca indiretta del match sarà ascoltabile su “RADIO ANTENNA FEBEA”.