La Reggina si gode il momento favorevole: domenica arriva al “Granillo” il Milazzo
Credits: Reggina 1914
Tre successi di fila per la Reggina, che negli ultimi impegni di campionato ha sconfitto Enna, Gela e Paternò e ritrovato entusiasmo e serenità. Domenica, i calabresi riceveranno la visita del Milazzo.
Reduce da tre successi di fila, la Reggina sembra aver definitivamente cambiato marcia. La formazione amaranto sta dando l’impressione di essersi sbloccata e, in virtù dei nove punti ottenuti nelle ultime tre sfide, la zona playoff dista ora cinque lunghezze.
L’impressione che il blocco fosse principalmente mentale era tangibile, e adesso la Reggina vola sulle ali di un entusiasmo che, in questa stagione, non si era mai visto. Nino Barillà e compagni non avevano mai raccolto due successi di fila e si erano resi protagonisti di un percorso parecchio altalenante che non ha mai conquistato gli esigenti tifosi amaranto, bramosi di rivivere i fasti del professionismo. Le vittorie consecutive, adesso, sono tre, e la città sogna un girone di ritorno diverso rispetto a quello d’andata, caratterizzato da poca costanza di rendimento e risultati.
Per chiudere la prima frazione del campionato di Serie D, intanto, mancano la sfida interna contro il Milazzo – che arriverà al “Granillo” questa domenica – e quella a Lamezia Terme contro il Sambiase.
I reggini, per ottenere la quarta vittoria consecutiva, dovranno vedersela con la giovane formazione di Gaetano Catalano, attualmente sul gradino più basso del podio. I mamertini, a pari punti con la Nissa, hanno scavalcato anche l’altra matricola del girone, l’Athletic Palermo, e non hanno alcuna intenzione di mollare la presa o abbassare l’intensità.
Quattro squadre su sette hanno sbancato il “Granillo”
Il “Granillo“, finora, non si è rivelato tanto incisivo quanto ci si aspettasse, e forse i giocatori della Reggina stanno sentendo la pressione delle prestigiose mura amaranto ancor più di quanto lo facciano gli avversari.
Gelbison, Vigor Lamezia, Nuova Igea Virtus e Athletic Palermo hanno fatto ritorno nelle rispettive città forti di tre punti conquistati nel prestigioso impianto di Reggio Calabria, in questa prima parte di campionato terra di conquista per le formazioni antagoniste. Solo Nissa, Ragusa e Gela si sono arrese dinanzi alla Reggina al “Granillo”, mentre nessun incontro è finito in pareggio.

I risultati del Milazzo lontano dal “Salmeri”
Dal canto suo, il Milazzo ha violato tre degli otto impianti visitati in queste prime quindici giornate. Ultimo il “Gianni Renda” di Lamezia Terme, con il Sambiase che ha ceduto i tre punti all’84’ ai mamertini, in gol con Curiale.
Sorpresa della competizione da matricola, la formazione rossoblù scenderà in campo a Reggio Calabria a caccia di conferme, prima dell’atto conclusivo del girone d’andata e del 2025 al cospetto del Messina, fissato per il 21 dicembre al “Salmeri” di Milazzo.
