Home » Reggina, arriva in prestito Guida dalla Cavese

Reggina, arriva in prestito Guida dalla Cavese

Credits: Reggina

Nuovo innesto per la Reggina, arriva Angelo Guida, classe 2002 della Cavese.

La Reggina porta in maglia amaranto Angelo Guida, attaccante della Cavese. Guida arriva in prestito per rafforzare il reparto offensivo del club.

La Reggina, militante nel Girone I di Serie D, ha affrontato una prima parte di stagione discontinua e altalenante. Nelle ultime sei gare però, la squadra si è decisamente ripresa, registrando sei successi consecutivi.

Nove gol segnati e zero subiti per la squadra allenata da Alfio Torrisi, che sta scalando la classifica del girone. Il club, al momento quinto, ora potrà affidarsi anche a un altro attaccante, arrivato a Reggio Calabria per aiutare nel progetto.

Il giocatore classe 2002 è cresciuto nelle giovanili e nella Primavera della Salernitana, per poi passare al “calcio dei grandi”. Da quel momento diverse presenze in Serie C, le quali lo rendono un profilo esperto e maturo. Nella prima parte di stagione Guida ha collezionato 16 presenze e due assist.

Il comunicato del club

Il club amaranto ha ufficializzato l’arrivo del giocatore tramite i suoi canali social ufficiali: AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Angelo Guida dalla Cavese. Nato a Caserta il 24 agosto 2002, cresce nel settore giovanile della Salernitana, completando l’intero percorso fino alla formazione Primavera.”

“Nella stagione 2022/2023 indossa la maglia della Casertana, con cui totalizza 21 presenze e 3 reti. Successivamente approda in Lega Pro, vestendo le maglie di Turris e Brindisi. Nella prima parte della stagione ha militato nella Cavese, collezionando 16 presenze e mettendo a referto due assist. Indosserà la maglia n. 32.”