Home » Reggina-Gelbison 2-3, il tabellino della partita

Reggina-Gelbison 2-3, il tabellino della partita

Reggina-Gelbison, la diretta della partita valevole per la terza giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.

Reggina-Gelbison, la diretta della partita – Si affronteranno allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria la Reggina di Bruno Trocini e la Gelbison di Imperio Corcione, pronte a dare vita a quello che si preannuncia come un vero e proprio big match.

La Reggina, dopo la sconfitta all’esordio contro il Castrumfavara e la vittoria fondamentale in casa contro la Nissa, ha ottenuto un prezioso pareggio sul difficile campo della Vibonese. Un risultato che rappresenta il secondo utile consecutivo, ma che lascia ancora la squadra amaranto distante dalla vetta. Per questo la sfida del Granillo, primo turno infrasettimanale della stagione, assume già un peso specifico notevole: le ambizioni e le necessità degli uomini di Trocini non consentono ulteriori passi falsi.

In riva allo Stretto arriverà una Gelbison ambiziosa, che dopo aver sfiorato la promozione lo scorso anno nel Girone G, proverà quantomeno a insidiare le favorite per il salto di categoria, tra cui proprio la Reggina. I rossoblù si presentano a questo appuntamento con lo stesso bottino dei calabresi: quattro punti frutto del successo all’esordio contro il Sambiase, del pareggio con il Paternò e della recente sconfitta casalinga con la Nissa. Occhi puntati su alcuni uomini chiave come Viscomi, leader della difesa, e gli attaccanti Piccioni e Liurni, già decisivi in questo avvio di campionato.

Sarà dunque un match molto interessante quello che farà riaccendere le luci del “Granillo”, che torna ad aprire i cancelli per una sfida serale. L’ultima volta risale al 19 maggio 2023, quando la Reggina di Pippo Inzaghi conquistò l’accesso ai playoff di Serie B battendo l’Ascoli all’ultimo respiro grazie al gol di Gigi Canotto.

Reggina-Gelbison, le formazioni ufficiali

REGGINA(4-3-3): Lagonigro; Palumbo, Blondett, D. Girasole, Gatto; Mungo, Laaribi, Porcino; Edera, Montalto, Di Grazia. All. Trocini. A disposizione: Boschi, Adejo, Distratto, R. Girasole, Ferraro, Ragusa, Barillà, Correnti, Grillo.

GELBISON (3-5-1-1): Corriere; Donida, Gorzelewski, Viscomi; Pellino, Teijo, Mele, Diabate, Zugaro; Russo; Piccioni. A disposizione: Sakho, Carcione, Tilli, Ferreira, Liurni, Papaserio, Gonzalez, Fernandez, Leo.

Reggina-Gelbison, la diretta della partita

96’ – FISCHIO FINALE! È un vero e proprio dramma quello che si è consumato questa sera al “Granillo”, la Reggina va sotto di due gol e rimonta poi nel finale prende il gol del 2-3 che lancia la Gelbison nelle zone alte della classifica.

93’ – ESPULSO FERRARO (RGI)

90’ – GOL DELLA GELBISON! Dagli sviluppi di una rimessa laterale gli ospiti trovano il gol del vantaggio, dopo non aver mai impensierito Lagonigro. Papasidero si fa trovare pronto e con una girata al volo batte un non perfetto Lagonigro

86’ – Ormai si gioca pochissimo al Granillo, anche a causa della stanchezza e dei crampi, oltre alle sostituzioni il gioco è completamente spezzettato

80’ – AMMONITO FERREIRA (GEL)

75’ – SOSTITUZIONE GELBISON: esce Piccioni entra Ferreira

75’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Montalto entra Ferraro

74’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Gatto entra Distratto

74’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Edera entra Grillo

65’ – SOSTITUZIONE GELBISON: esce Teijo entra Liurni

60’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Porcino entra Barillà

60’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Di Grazia entra Ragusa

56’ – SOSTITUZIONE GELBISON: esce Papaserio entra Fernandez

56’ – SOSTITUZIONE GELBISON: esce Pelino entra Gonzalez

55’ – GOL DELLA REGGINA! È tutta un’altra Reggina in questo secondo tempo arriva il gol del pareggio: Di Grazia crossa pennella un pallone perfetto sul secondo palo dove arriva puntuale Edera che di testa trova il gol del pari

50’ – GOL DELLA REGGINA! In apertura di secondo tempo i padroni di casa riaprono la partita: Laaribi dalla destra mette un cross al centro, Corriere non trattiene il pallone e sbaglia l’uscita. Sulla sfera rimasta vagante in area si avventa Mungo, che a porta praticamente sguarnita insacca il gol dell’1-2.

47’ – AMMONITO DONIDA (GEL)

46’ – AMMONITO DIABATE (GEL)

21.35 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

47’ – TERMINA IL PRIMO TEMPO

47’ – OCCASIONE REGGINA! Laaribi lancia lungo trovando Porcino che tutto solo entra in area e crossa forte e basso al centro verso Monatalto, l’attaccante si getta in scivolata per depositare a rete ma al momento dell’impatto viene anticipato da Viscomi con un intervento provvidenziale.

45’ – Ci saranno 2 minuti di recupero

44’ – AMMONITO GIRASOLE (RGI)

42’ – SOSTITUZIONE GELBISON: esce Pellino entra Papaserio

36’ – GOL DELLA GELBISON! La Reggina sbaglia il rigore e la Gelbison raddoppia, questa volta è l’attaccante Piccioni a trovare il gol dello 0-2.

34’ – SBAGLIA IL RIGORE LA REGGINA! Edera si presenta dal dischetto, al momento del tiro però l’ex Torino scivola e spara il rigore alle stelle.

32’ – RIGORE PER LA REGGINA! Sanzionato un fallo ai danni di Montalto.

21’ – GOL DELLA GELBISON! La Gelbison passa inaspettatamente in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Viscomi colpisce al volo di mezzo esterno e manda il pallone a insaccarsi all’incrocio dei pali.

20’ – AMMONITO ZUGARO (GEL)

4’ – AMMONITO TEIJO (GEL)

20.34 – INIZIA LA PARTITA!

Reggina-Gelbison in streaming e in tv: dove vedere la partita

Reggina-Gelbison, dove vedere la partita in streaming e in diretta tv. La sfida tra Reggina e Gelbison, valida per la quarta giornata del Girone I di Serie D, andrà in scena mercoledì 24 settembre. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20:30 allo stadio Oreste Granillo” di Reggio Calabria.

Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Reggina Gelbison? La sfida – in programma mercoledì 24 settembre alle ore 20:30 – sarà visibile sulla piattaforma ufficiale del club amaranto a pagamento. Invece, la radiocronaca indiretta del match sarà ascoltabile su “RADIO ANTENNA FEBEA”.