Reggina, Trocini: “Bisogna ripartire da capo, l’anno scorso vale zero”

L’allenatore amaranto non fa sconti dopo il ko all’esordio: le parole di Bruno Trocini
“È la peggiore partita da quando sono qui“, in una frase è racchiusa l’amarezza di Bruno Trocini, che ha visto la sua Reggina perdere per 2-1 contro il Castrumfavara nella gara d’apertura del campionato odierno di Serie D.
Il club amaranto è reduce da un’annata molto difficile, e sembra ancora subirne le conseguenze. Un esordio totalmente sotto le aspettative, un debutto da dimenticare e parole che pesano come macigni.
Dall’atteggiamento al gioco, dalla mentalità alla condizione, per l’allenatore amaranto nulla ha funzionato: “È stato tutto molto brutto”. Un richiamo forte, che mette subito in chiaro quanto il percorso sia in salita e quanto servirà cambiare passo per dimostrarsi all’altezza di una piazza esigente come quella reggina.
Nonostante il pesante avvio, però, nulla è compromesso. Il campionato è appena iniziato e il tempo per rimettersi in carreggiata non manca. La società ha le idee chiare: lo scopo resta quello di riportare il club in Serie C. Ogni punto sarà fondamentale per centrare il vero obiettivo stagionale.
Reggina, Trocini: “Oggi non salvo nessuno”
Con rammarico, Trocini sottolinea la difficoltà che la squadra ha dimostrato alla gara d’esordio: “Abbiamo fatto male in ogni cosa, come atteggiamento, idea di gioco, c’è bisogno di voglia di combattere e aiutarci. Loro avevano più passo, dobbiamo chiedere scusa, è la peggiore partita da quando sono qui a Reggio. Dobbiamo dimenticare l’anno scorso, vale zero, si riparte da capo“.
E continua: “Bisogna dimostrare di essere all’altezza di questa piazza, bisogna capire cosa serve in questo campionato. C’è poco altro da aggiungere. È una squadra diversa da quella vista durante l’estate, sembra che ci siamo dimenticati quello che abbiamo provato e mi dispiace tantissimo”.

Trocini: “Brutto segnale, brutto avvio”
L’insoddisfazione dell’ex Fidelis Andria è evidente: “È un brutto segnale, è un brutto avvio. Abbiamo il tempo per recuperare, forse tutti quanti eravamo convinti che potesse essere tutto facile. Nel calcio ogni cosa va conquistata”.
Conclude così l’allenatore amaranto: “Non salvo nessuno, abbiamo fatto malissimo, su ogni aspetto, è stato tutto molto brutto. Oggi non ha funzionato niente, fatico a parlare dei singoli. I giocatori che hanno fatto la differenza oggi sono stati in enorme difficoltà. Dobbiamo lavorare e tanto, è un campionato che non ti aspetta”.