La Reggina manda ko anche la Gelbison, Barillà: “Prestazione maiuscola, vogliamo toglierci grandi soddisfazioni”
Le dichiarazioni di Antonino Barillà e dell’allenatore in seconda Salvatore Sorci in seguito alla vittoria esterna contro la Gelbison.
La Reggina conquista la nona sinfonia consecutiva sconfiggendo a domicilio la Gelbison, battuta dagli amaranto all’89’ grazie ad un rigore realizzato da Barillà: “Il rigore ha coronato una prestazione maiuscola di tutta la squadra – dichiara nel post-partita il centrocampista amaranto -. I ragazzi stanno dando tutto per la causa e vogliamo toglierci grandi soddisfazioni“.
“Questa vittoria rappresenta un tassello in più per quello che ci siamo prefissati da tre mesi a questa parte. Abbiamo avuto un inizio di stagione sofferente dove le cose non andavano come dovevamo andare. Grazie al mister e a tutti quelli che si sono messi a disposizione, però, siamo riusciti ad invertire questa rotta – prosegue Barillà -. Il merito è anche del nostro magnifico pubblico che ci sostiene e non ci lascia mai soli. I tifosi sono stati un valore aggiunto che ha fatto la differenza“.
Le condizioni atmosferiche non hanno contribuito all’estetica della sfida di oggi, resa maschia anche dal maltempo: “Non era facile giocare perché il campo era fangoso. Si faceva fatica a mantenere giù la palla e c’erano tanti contrasti. Non era un campo grande dove potevamo esprimerci come sappiamo ma abbiamo incentrato la partita sul sacrificio, quello che ad oggi ci caratterizza di più“.
Anche oggi i tifosi amaranto hanno sostenuto i propri beniamini, macinando chilometri per supportare Barillà e compagni e trascinarsi verso il nono successo consecutivo, che permette alla Reggina di rimanere a pochi passi dalla vetta del girone I continuare a credere nel sogno Serie C: “I tifosi ci sono sempre stati vicini. Tutti coloro i quali vengono allo stadio anche durante la settimana ci dimostrano grande affetto e sostegno – conclude il condottiero amaranto -. Mancano dodici partite e noi dobbiamo proseguire su questa strada senza farci distrarre da niente“.
Sorci: “Vittoria da squadra pragmatica”
Interventuo in conferenza anche l’allenatore in seconda Sorci, che ha sostituito lo squalificato Torrisi: “Vincere in questo campo non sarà facile per nessuno. Durante la riunione mister Torrisi ci aveva già preannunciato che sarebbe stato difficile e che sarebbe finita probabilmente “di corto muso” – afferma Sorci -. Le condizioni atmosferiche erano particolari e la Gelbison è una squadra che ci ha creato diverse difficoltà essendo una buona squadra ma noi dovevamo vincere e lo abbiamo fatto da squadra pragmatica“.
“La partita era stata preparata per rimanere sul pezzo fino alla fine senza subire gol e risolverla attraverso le giocate negli ultimi minuti di gara. Questo è un dato di fatto perché se vuoi vincere qui devi necessariamente fare un determinato tipo di partita senza snaturarti – prosegue il vice allenatore della Reggina -. Il terreno di gioco inzuppato non ha agevolato la circolazione del pallone che non è stata fluida come avete visto in casa ultimamente. Segno che stiamo cercando di diventare non belli ma comunque efficaci, che è la nostra prerogativa“.
Sorci, poi, ha anche commentato le prestazioni di Sartore e Guida, subentrati nella ripresa per dare manforte all’organico: “Sartore e Guida sono due ragazzi eccezionali oltre che un valore aggiunto di questo gruppo. Sono contento della loro prestazione perché si è visto il loro valore – conclude il tecnico -. Guida è arrivato da poco si è messo a disposizione del gruppo con grande umiltà. Per quanto riguarda Sartore, l’espulsione rimediata a Paternò lo ha penalizzato e ci ha portati a fare determinate scelte tecniche durante le gare, ma rimane un giocatore di livello“.
