Home » Ragusa, il talentino ex Catanzaro Rafele subito a segno

Ragusa, il talentino ex Catanzaro Rafele subito a segno

Rafele Ragusa

Credits: Laura Moltisanti

Ottimo esordio per l’ex Catanzaro Gabriel Rafele: il talentino ha subito segnato una rete durante la prima partita con il Ragusa

Ottimo esordio per Gabriel Rafele, la seconda punta cresciuta nel settore giovanile del Catanzaro ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura al Ragusa, siglando una bellissima rete su calcio di punizione.

Del resto, di lui si parla benissimo da anni e le sue qualità tecniche sono state riconosciute da uno che di talento se ne intende: Vincenzo Vivarini.

L’ex allenatore dei giallorossi gli ha regalato l’emozione dell’esordio in prima squadra, sia in Serie C, nell’annata dei record. Ma anche in B, nella stagione successiva.

Adesso, per lui, si è aperta questa nuova finestra: un’avventura iniziata nel migliore dei modi con la maglia del Ragusa. Il giovane attaccante classe 2005 è pronto a dimostrare tutte le sue qualità con il club siciliano per riprendersi i palcoscenici che merita.

Rafele Ragusa interna
Credits: Laura Moltisanti

Questione di classe: Gabriel Rafele, dalle magie con la maglia del Catanzaro alla Serie D con i grandi del Ragusa

Rafele ha subito impressionato con la maglia giallorossa, diventando uno dei giovani più talentuosi. Nella scorsa stagione ha contribuito alla promozione in Primavera 2 con dodici reti, prima di lasciare definitivamente il Catanzaro dopo una lunga militanza nella quale ha collezionato tante reti, assist e belle giocate. Il giovane attaccante 2005 ha anche esordito in Serie C e Serie B con Vincenzo Vivarini, allenatore importante che non si è mai tirato indietro di fronte alla possibilità di lanciare nuovi giovani talenti.

Adesso per l’ex aquilotto, si prospetta una stagione importante, nella quale dovrà dimostrare di avere tutte le carte in regola per giocare con i grandi allo stesso livello delle sue prestazioni con la primavera. Il tempo è dalla sua e l’inizio è promettente: potete scommetterci, Rafele tornerà a calcare grandi palcoscenici.