Crediti: Nuova Igea Virtus
Il pareggio contro l’Enna di domenica scorsa ha impedito alla Nuova Igea Virtus di allungare sulle contendenti al trono.
La Nuova Igea Virtus, contro il Gela, ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Tre punti che permetterebbero ai giallorossi di difendere il primato del girone I ed avvicinarsi sempre di più al mondo del professionismo.
Il Gela, dal canto suo, scenderà in campo a Barcellona Pozzo di Gotto senza alcun tipo di pressione e con un margine di errore sicuramente meno limitato rispetto alla compagine locale, che ha le contendenti al titolo distanziate da qualche punto.
Ritorna tra i convocati per i barcellonesi capitan Calafiore – espulso in occasione della gara contro l’Athletic Palermo -, ma Marra perde per squalifica Cicirello, altra pedina fondamentale del proprio scacchiere.
Il pareggio contro l’Enna dello scorso weekend non ha permesso all’organico di Marra di ampliare il distacco dalle inseguitrici, che in questa 23a giornata di Serie D avranno i pronostici della vigilia dalla propria parte. Impegnata a Ragusa la Reggina di Torrisi, mentre Athletic Palermo e Savoia ospiteranno Milazzo e Sambiase, sesta ed ottava forza del raggruppamento.
Sei vittorie, quattro pareggi ed un solo ko interno per la Nuova Igea Virtus, che domani affronterà il dodicesimo impegno casalingo del proprio campionato di Serie D. Una media di due punti a partita nella tana giallorossa per i barcellonesi, battuti in casa dal solo Sambiase nel mese di ottobre. Da lì in poi quattro vittorie e tre pareggi che certificano quanto l’impianto messinese sia un fattore per Calafiore e compagni, che dinanzi alla propria gente trovano maggiore motivazione.
Il Gela, lontano dal “Vincenzo Presti”, ha perso cinque gare su dieci e non ha mai trovato grande continuità di risultati in trasferta, complice anche una rosa che, col tempo, è stata profondamente rimaneggiata. Rispetto alla gara d’andata – terminata per 2-1 in favore dell’attuale capolista del girone -, il club biancazzurro ha cambiato un importante numero di giocatori. Cinque degli undici titolari di allora, infatti, si sono accasati altrove.
L’attaccante Agostino Mascari, arrivato nel mese di gennaio dalla Vigor Lamezia, ha commentato la gara di domani contro il Gela: “Dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo. Stiamo lavorando bene, i risultati sono dalla nostra parte e stiamo percorrendo la strada che ci eravamo prefissati di percorrere. Da qua alla fine ci sono dodici partite da vivere come finali e da preparare nel miglior modo possibile“.
Al “D’Alcontres-Barone” ci si aspetta quel pubblico delle grandi occasioni che sta trascinando la Nuova Igea Virtus verso la Serie C: “Il calore del pubblico è sempre stato un’arma a nostro favore. Speriamo ci sia la stessa cornice di pubblico delle scorse partite – conclude Mascari ai microfoni del club -. La gara contro il Gela si prepara da sola, d’ora in poi le motivazioni si troveranno da sé“.