Home » Nissa-Reggina, in palio più di tre punti

Pagina Facebook Reggina

Questa domenica di Serie D mette in scena lo scontro diretto tra Nissa e Reggina, valido per l’alta classifica del girone I

Due squadre, ma un solo e identico obiettivo: la promozione in Serie C. Questo erano le previsioni di Nissa e Reggina alla vigilia di questo campionato e, ora, dopo diciotto partite non è cambiato nulla: biancoscudati e amaranto si giocano un bel pezzo di stagione.

La squadra guidata da Francesco Di Gaetano, insieme all’Athletic Club Palermo, occupa il terzo posto nella classifica del girone I, a due lunghezze dalle capolista Savoia e Nuova Igea Virtus e con due punti di vantaggio proprio sugli uomini di Alfio Torrisi.

La Nissa, dopo lo scivolone casalingo contro l’Acireale che ha portato all’esonero di Di Napoli, in favore di Di Gaetano, è tornata sulla retta via, collezionando otto punti nelle ultime quattro. La Reggina, invece, dopo un avvio di stagione disastroso e con Torrisi subentrato a Trocini, è stata capace di rialzarsi e ora è reduce da ben sei vittorie consecutive, che le hanno permesso di rilanciarsi in classifica.

Entrambe le squadre, dunque, arrivano al big match dello stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta in un ottimo momento di forma, ma ciò che è successo nelle ultime settimane adesso non conta più nulla: l’attenzione di tutti è focalizzata solo su Nissa-Reggina.

Nissa-Reggina, com’è finita la gara d’andata

Il 14 settembre, alla seconda giornata di campionato, le due squadre arrivarono subito con l’obbligo di dare risposte dopo la prestazione deludente dell’esordio: i biancoscudati avevano pareggiato 1-1 in casa contro il Milazzo, nonostante la superiorità numerica per più di un’ora, mentre gli amaranto avevano perso 2-1 sul campo del Castrum Favara.

Il match dello stadio “Granillo” vide gli uomini di casa avere la meglio con il risultato di 1-0. grazie al primo gol con i reggini di Luca Ferraro, che aveva colpito i siciliani anche l’anno scorso con la maglia del Sambiase.

Pagina Facebook Reggina

Terranova contro Ferraro: i due bomber a confronto

Da un lato chi all’andata era indisponibile, dall’altro colui che l’ha decisa: Nissa-Reggina è anche Pietro Terranova contro Luca Ferraro, la sfida tra i due capocannonieri delle due squadre, rispettivamente con otto e cinque gol.

L’attaccante biancoscudato ha segnato con una certa regolarità in questa prima parte di stagione e ora è reduce da quattro reti nelle ultime quattro, complice la tripletta contro l’Enna, mentre l’ex Sambiase, dopo diverse assenze tra squalifica e infortuni, ha iniziato a incidere con costanza proprio da quando gli amaranto hanno dato il via al loro filotto e ora il nove viene da tre gol consecutivi.