Segui con noi la diretta del match Nissa-Reggina, incontro valido per la 19a giornata del girone I di Serie D.
Nissa-Reggina, la diretta della partita – Nissa e Reggina si sfideranno oggi, domenica 11 gennaio allo stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta, calcio d’inizio alle ore 14:30. Una partita importante tra due squadre di alta classifica del girone I.
Il match, valido per la diciannovesima giornata di campionato, mette di fronte la quarta e la quinta forza del torneo: la Nissa occupa attualmente il quarto posto con 32 punti, mentre la Reggina insegue a quota 30, pienamente inserita in zona playoff.
Si tratta di una gara che potrebbe rivelarsi decisiva in ottica classifica. In vetta al girone guidano Savoia e Igea Virtus, entrambe a 34 punti, seguite dall’Athletic Palermo a quota 32, appaiata proprio alla Nissa. Un successo dei padroni di casa consentirebbe ai biancoscudati di avvicinarsi ulteriormente alla vetta, approfittando anche dell’impegno del Savoia, atteso dalla sfida contro l’Acireale.
Grande attesa dunque per un confronto che promette equilibrio, intensità e punti pesanti nella corsa ai piani alti della classifica.
NISSA (4-4-2): Castelnuovo; Lanza, Marino (52′ Bruno), Silvestri, Fascetta; Terranova, Palermo, Provenzano (61′ Cittadino), Rotulo (67′ Tumminelli); Alagna, De Felice (61′ Kragl). A disposizione: Dregan, Agnello, Tamajo, Megna, Cisse. Allenatore: Di Gaetano.
REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Giuliodori, D. Girasole, R. Girasole, Distratto; Laaribi (87′ Adejo), Fofana; Ragusa, Mungo (78′ Salandria), Di Grazia (72′ Edera); Ferraro (67′ Guida). A disposizione: Summa, Lanzillotta, Panebianco, Guida, Sartore, Macrì. Allenatore: Polito (Torrisi squalificato).
MARCATORI: 56′ D. Girasole (R), 60′ Giuliodori (R), 70′ Terranova (N)
AMMONIZIONI: D. Girasole (R), Fofana (R), Silvestri (N).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
16:35 – FINISCE QUI! GRANDE PROVA DI FORZA DELLA REGGINA CHE SBANCA IL TOMASELLI E SUPERA LA NISSA IN CLASSIFICA.
90+3′ – VICINISSIMA AL GOL DEL PAREGGIO LA NISSA CON PALERMO! Kragl mette un cross dalla sinistra, la difesa non interviene e Palermo da pochi passi manda la palla sopra la traversa!
90′ – SARANNO 5 I MINUTI DI RECUPERO.
89′ – Giallo per la Nissa a carico di Silvestri che commette fallo su Guida.
85′ – La Nissa insiste cercando cross in area, la Reggina adesso è in difficoltà ma riesce però a liberare la zona.
78′ – Cambio nella Reggina: Mungo lascia il campo, dentro Salandria.
77′ – La Reggina sta subendo leggermente la pressione della Nissa, che prova a rendersi pericolosa.
72′ – Cambio per gli ospiti: Dentro Edera e fuori Di Grazia.
70′ – LA RIAPRE LA NISSA! GOL DI TERRANOVA! Il giocatore biancoscudato realizza la rete sugli sviluppi del cross di Lanza dalla sinistra.
67′ – CAMBIO PER LA REGGINA: fuori Ferraro, dentro Guida.
67′ – SOSTITUZIONE NISSA: fuori Rotulo, dentro Tumminelli.
64′ – Prima ammonizione della partita per la Reggina a carico di Fofana.
62′ – DOPPIA SOSTITUZIONE NISSA, fuori De Felice e Provenzano, dentro Cittadino e Kragl.
60′ – ANCORA GOL REGGINA! GIULIODORI FIRMA IL 2-0! Tiro da fuori del numero 14 amaranto, una leggera deviazione inganna Casalnuovo e la palla si insacca.
58′ – La Nissa cerca di scuotersi dopo lo svantaggio, spingendo con più intensità sulla trequarti.
56′ – GOL DELLA REGGINA! SI SBLOCCA IL MATCH! Domenico Girasole realizza su grande assist di Di Grazia, secondo gol in stagione per lui e amaranto in vantaggio!
53′ – Cambio per la Nissa: Dentro Bruno e fuori Marino.
52′ – Clamorosa occasione per Ferraro! Il numero 9 si invola verso la porta avversaria, ma manca ancora quel guizzo di precisione e cattiveria che avrebbe potuto sbloccare la partita.
47′ – Si riparte per il secondo tempo e subito si percepisce la tensione in campo: la Nissa vuole scardinare la difesa della Reggina, cercando varchi tra le linee e cross insidiosi dalle fasce. Gli amaranto rispondono con fraseggi rapidi e geometrie precise, provando a sfruttare ogni minimo spazio lasciato dagli avversari.
15:45 – Inizia il secondo tempo.
15:25 – FINISCE QUI LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO.
45+3′ – Ancora grande occasione per la Reggina! Inserimento improvviso di Mungo in area, ma il giocatore amaranto non riesce a raggiungere il pallone. Momenti di pressione costante per la Nissa, con la Reggina che continua a mostrare qualità e ritmo offensivo, senza però trovare ancora lo specchio della porta.
45′ SARANNO 3 I MINUTI DI RECUPERO
44′ – ALTRA OCCASIONE PER LA REGGINA! Ferraro calcia in portaa con un tiro potente e angolato, ma grande risposta di Castelnuovo, che resta in piedi e respinge con sicurezza. Sta crescendo la squadra di Torrisi.
40′ – Ennesimo duello tra Alagna e Girasole, vinto dal difensore amaranto. Nell’azione precedente era rimasto a terra Ferraro, colpito duro in un contrasto. L’arbitro ferma il gioco per consentire l’intervento dello staff sanitario, in una fase di partita sempre più fisica e spezzettata.
37′ – CHE OCCASIONE PER LA REGGINA CON FERRARO! Bellissimo assolo del giocatore amaranto che però non riesce a trovare lo specchio della porta.
34′ – Nulla di fatto. La Reggina legge bene lo schema su punizione del club biancoscudato. Si ripartirà da una rimessa dal fondo.
33′ – Grandissima ripartenza di Alagna! Distratto è costretto a spendere il fallo. Calcio di punizione per la Nissa.
29′ – Grande conclusione di Ragusa! La difesa di casa però è attenta e respinge il tentativo amaranto mettendo in corner.
28′ – Con il passare dei minuti gli spazi iniziano ad aumentare e la qualità del fraseggio della Reggina comincia a emergere. Gli amaranto muovono il pallone con maggiore fluidità, trovando linee di passaggio più pulite e costringendo la Nissa ad abbassarsi.
23′ – Grande intervento di Ferraro che interrompe una potenziale ripartenza pericolosa della Nissa.
22′ – Ci prova Di Grazia! Il suo tiro però è troppo debole e si spegne sul fondo.
18′ – Gara più nervosa adesso, con le due squadre che alzano l’intensità e ricorrono spesso al fallo per spezzare il ritmo. Tanti contrasti soprattutto in mezzo al campo, pochi spazi concessi e gioco che fatica a decollare.
10′ – Grandissima conclusione di Rotulo! Lagonigro è attento e sventa la minaccia. Nissa vicina al vantaggio.
7′ – Uscita sbagliata da parte di Lagonigro che rischia tantissimo! Si salva la squadra amaranto.
5′ – Primo tentativo della Nissa con il tiro di Rotulo che si spegne sul fondo.
3′ – Si parte con grande attenzione da entrambe le parti, le squadre si studiano in questi primi minuti di gara. Ritmi ancora bassi, possesso palla ragionato con nessuna delle due formazioni vuole scoprirsi troppo.
14:30 – INIZIA IL MATCH!
Nissa-Reggina, dove vedere la partita in tv e streaming. La sfida – programmata per domenica 11 gennaio alle ore 14:30 – verrà trasmessa in diretta da CANALE 14 – REGGIO TV. Inoltre, sarà disponibile la cronaca su RADIO ANTENNA FEBEA.