La Nissa riparte da Francesco Di Gaetano. Il club biancoscudato ha ufficializzato la riconferma dell’allenatore anche per la stagione 2026/2027, premiando il lavoro svolto nell’ultimo campionato insieme al vice Vincenzo Porretto, anche lui confermato nello staff tecnico. Una scelta fortemente voluta dalla società dopo una stagione da protagonista nel Girone I di Serie D. La Nissa ha infatti chiuso il campionato al secondo posto, soltanto a due punti dal Savoia promosso in Serie C, restando in corsa per il primato fino alle ultime giornate. I biancoscudati hanno poi confermato il proprio valore anche nei playoff, eliminando in semifinale la Gelbison e battendo in finale la Reggina grazie allo 0-0 del “Tomaselli” e al miglior piazzamento ottenuto in campionato.
La vittoria dei playoff permette adesso alla Nissa di restare nelle primissime posizioni dell’eventuale graduatoria ripescaggi, mantenendo vive le speranze di un possibile salto tra i professionisti. Per questo la società del presidente Luca Giovannone ha deciso di dare continuità al progetto tecnico costruito nell’ultima stagione.
La crescita della Nissa con Di Gaetano: Continuità e ambizioni per il futuro
Nel corso dell’anno la squadra biancoscudata ha mostrato continuità, identità e grande solidità, restando stabilmente nelle zone altissime della classifica del Girone I. La Nissa è stata una delle squadre più competitive del campionato, riuscendo a giocarsela fino alla fine contro piazze importanti come Savoia e Reggina.Professionalità, organizzazione e capacità di valorizzare il gruppo sono stati alcuni degli aspetti maggiormente apprezzati dalla società nel lavoro di Di Gaetano. Elementi che hanno convinto il club a proseguire insieme anche nella prossima stagione, con l’obiettivo di continuare il percorso di crescita iniziato negli ultimi mesi.
La riconferma di Di Gaetano rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni della Nissa, intenzionata a ripartire da una base tecnica già consolidata. La società vuole infatti continuare il percorso costruito nell’ultimo campionato, provando ancora una volta a recitare un ruolo da protagonista nel Girone I. Nel comunicato ufficiale il club ha parlato di una conferma “fortemente voluta” e arrivata alla luce degli “straordinari risultati” ottenuti nell’ultima stagione. Un messaggio chiaro, che conferma la volontà della Nissa di dare continuità a un progetto tecnico che ha riportato entusiasmo e grandi ambizioni attorno ai colori biancoscudati.
Il messaggio della società
Di seguito il messaggio diffuso sui social della società: La NISSA F.C. è lieta di annunciare la riconferma di mister Francesco #DiGaetano come guida tecnica della prima squadra per la stagione sportiva 2026/2027. Insieme a lui proseguirà il proprio percorso professionale anche il vice allenatore Vincenzo Porretto, figura preziosa all’interno dello staff tecnico biancoscudato.
Una riconferma fortemente voluta dalla società e più che meritata alla luce degli straordinari risultati raggiunti nella stagione appena conclusa. Sotto la guida di mister Di Gaetano, la Nissa ha disputato una stagione di altissimo livello, chiudendo al secondo posto nel campionato di Serie D, girone I, a soli due punti dalla vetta, e coronando il percorso con la prestigiosa vittoria dei play off grazie al successo in finale contro la Reggina. Professionalità, competenza, spirito di appartenenza e capacità di valorizzare il gruppo hanno rappresentato elementi fondamentali del lavoro svolto dal tecnico e dal suo staff, contribuendo a rafforzare entusiasmo e ambizioni attorno ai colori biancoscudati.
A Ciccio Di Gaetano va il più sincero in bocca al lupo da parte di tutta la società con in testa il patron Luca Giovannone, per il prosieguo della sua esperienza professionale con la Nissa, con l’augurio di continuare insieme a regalare grandi soddisfazioni e nuovi brillanti risultati sul campo ai tifosi e alla città. La società desidera inoltre esprimere un sentito ringraziamento al procuratore del tecnico, nonché agente FIFA Giuseppe #Piraino, per la preziosa collaborazione e la grande disponibilità dimostrate nel corso della trattativa, conclusasi positivamente con il rinnovo dell’accordo.
Avanti insieme, più forti di prima.
Vai Ciccio siamo tutti con te!
Altre notizie - Girone I
Altre notizie
- 18:15 LiveCalciomercato Serie D, le trattative di oggi 22 maggio
- 17:56 Barletta, Paci: "Dispiace sia l'ultima in casa, domenica vogliamo vincere"
- 17:45 Alessandria, interesse per Kamal Rizq della Pistoiese
- 17:24 Ultim'oraLedian Memushaj vicino all’Altamura: c'è l'accordo di massima
- 16:45 Ultim'oraClamoroso Sanremese, pronto un ruolo in società per Clarence Seedorf
- 16:30 Riparte la Turris, Langella: "Vogliamo vincere subito"
- 16:00 Nissa, Giovannone: "Ci faremo trovare pronti anche in caso di Serie C"
- 15:10 UfficialeIl Cjarlins Muzane ufficializza Alessandro Moras per la guida tecnica
- 15:00 UfficialeManfredonia, ufficiale: Andrea Ciaramella è il nuovo allenatore
- 14:45 Nord e Sud a confronto: Barletta-Vado e Desenzano-Scafatese accendono la Poule Scudetto
- 13:44 Ultim'oraAfragolese, si pensa a Gianluca Esposito per la panchina
- 13:24 Reggina, Distratto saluta: "Grazie Reggio, da oggi avrai un tifoso in più"
- 11:48 Nissa, avanti con Di Gaetano: ufficiale la conferma in panchina
- 11:19 Angri, il nuovo direttore generale è Francesco Limodio
- 11:00 L’Aquila, si ragiona sul futuro: piace Mammerella come ds, ma resta l'idea Pelliccioni
- 10:17 UfficialeCorreggese, il nuovo allenatore biancorosso è Matteo Vullo
- 10:10 Paganese, destino in bilico: in dubbio l'iscrizione al prossimo campionato
- 09:51 Ultim'oraFidelis Andria, De Sanzo è la prima scelta: accordo vicino con l'ex Acireale
- 09:26 ChievoVerona, interesse per Eneo Gjonaj: la situazione sull'attaccante della Folgore Caratese
- 07:27 Ultim'oraFasano, idea Sasà Marra per la panchina: contatti già avviati
- 20:30 Ultim'oraReggina, ricorso inammissibile contro il Messina: le motivazioni del TFN
- 18:40 UfficialeTritium, adesso è anche ufficiale: avanti con il Ds Giuseppe Pardeo
- 18:00 Boreale, ufficiale: Michele Lo Surdo è il nuovo allenatore
- 17:45 Barletta-Vado, in palio la finale della Poule Scudetto
- 17:40 Reggina, Rizzetta conferma il suo impegno con il Campobasso: Il comunicato
- 16:00 Ultim'oraMartina, piace l'attaccante Nico Cruz del Trebisacce
- 15:17 Un nuovo futuro per l'Enna? Il club comunica la volontà di cedere
- 15:01 Chievo, Douglas Costa: "Primi due mesi imbarazzanti, ora sono felice"
- 14:37 IntervistaFrancavilla: "A Canosa abbiamo fatto miracoli. Il mio progetto ideale..."
- 14:09 Matias Antonini, dalla Serie D al sogno Serie A con il Catanzaro
- 12:38 Ultim'oraGenoa, i rossoblù puntano ancora sulla D: c'è l'interesse per Ndao della Casatese
- 12:20 Foggia, arriva l'accordo con Gianni Francavilla per il ruolo di Dg
- 12:12 Nuovo Pordenone-Fezzanese, dove vedere la partita in tv e in streaming
- 12:10 LiveTernana, giornata decisiva per il futuro: gli ultimi aggiornamenti
- 11:58 Cresce l'attesa in casa Grassina: i toscani si gioca la D contro il Monti Prenestini
- 10:45 Il Viareggio brama la D: 180 minuti di fuoco contro l'Ilvamaddalena
- 10:00 Apsits in prova con l’Inter U23: titolare nell’amichevole contro il Milan
- 09:49 Ultim'oraManfredonia, sempre più vicino l'accordo con Ciaramella: i dettagli
- 09:37 Ultim'oraFidelis Andria, salgono le quotazioni di De Sanzo per la panchina
- 20:07 Desenzano-Scafatese, un primo atto che vale tanto per la Poule Scudetto
- 18:19 Ultim'oraTriestina, prende forma la dirigenza per ripartire dalla Serie D: si punta a far restare il DS Franco
- 18:00 Ultim'oraAlessandria, Barani: "Sesia sarà il nostro allenatore. Vogliamo subito vincere"
- 17:35 Spareggi Eccellenza, Fezzanese-Pordenone si disputerà al "Picco" di La Spezia
- 16:54 Gallipoli, piove sul bagnato: dopo la retrocessione arriva la penalizzazione
- 15:56 Ultim'oraGravina, sarà addio con Nicola Ragno: per la panchina spunta l'idea Fabio Di Domenico
- 14:16 Reggina, quattro giornate di squalifica per Ragusa: il comunicato
- 14:06 Scafatese, tre giornate di squalifica per Maggio dopo il colpo al volto a Paci
- 13:09 Nissa, ufficiale: Lorenzo Giovannone è il nuovo direttore sportivo
- 12:49 Ragusa, rubata la maglia di un calciatore prima del playout: c’è un arresto
- 11:07 Milan, il difensore Emanuele Troiano lascia il club a fine stagione