La corsa verso il titolo passa anche da Palermo: Nissa ospite domenica dell’Athletic
Big match in vista nel girone I fra la neopromossa Athletic Palermo e la corazzata Nissa.
Domenica il Velodromo “Paolo Borsellino” ospiterà lo scontro ad alta quota fra Athletic Palermo e Nissa, che occupano rispettivamente la quarta e la terza posizione della graduatoria del girone I.
Reduce da un’inaspettata sconfitta esterna in casa del Paternò per 3-2 – con Mascara all’esordio al timone degli etnei -, l’Athletic Palermo cercherà con grande insistenza di riscattarsi e regalare ai propri sostenitori la gioia dei tre punti al cospetto di una delle principali candidate alla vittoria finale. Fondamentale vincere per guadagnare ulteriore fiducia e consapevolezza nei propri mezzi e presentarsi con grande entusiasmo, la domenica successiva, allo stadio “Granillo” di Reggio Calabria.
Viene da un’importante vittoria casalinga, invece, la Nissa. Contro il Messina i biancoscudati hanno ritrovato il sorriso dopo la disfatta di Barcellona Pozzo di Gotto contro la capolista Nuova Igea Virtus. La voglia di inanellare un altro successo è tanta su uno dei campi più difficili da sbancare dell’intero girone.
La vera pecca è che né i sostenitori nerorosa né quelli biancoscudati avranno modo di presenziare alla sfida che si preannuncia. La gara, infatti, si disputerà a porte chiuse a causa dell’inagibilità dell’impianto sportivo palermitano.
Il rendimento da big dell’Athletic Palermo
L’Athletic Palermo ha dimostrato di voler fare le cose in grande già in estate, riconfermando parte dello zoccolo duro che ha regalato la Serie D e puntellando la rosa con nomi di grande esperienza e qualità. Con una programmazione mirata e l’esperienza del direttore generale Giorgio Perinetti è stata costruita una squadra in grado di dire la propria all’interno di un girone che, sin qui, si è dimostrato equilibrato.
I risultati si sono visti eccome – quattro successi, quattro pareggi e solo due sconfitte – e gli appassionati sognano un posto in zona playoff, anche se cinque punti separano primo posto e Athletic ed il gap è ampiamente recuperabile. Essenziale, però, mantenere alta la concentrazione. La vetta non è troppo lontana ma il sesto posto dista un solo punto dai nerorosa. Da tenere costantemente d’occhio anche la zona playout, distante cinque punti.

Il percorso della Nissa, in cerca di punti per riavvicinarsi alla vetta
Al “Borsellino”, la Nissa ha l’obbligo di vincere se vuole continuare a credere nel primato, sensibilmente vicino a -3 dai biancoscudati. Lello Di Napoli, per cercare il colpaccio a Palermo, avrà un Manuel Sarao in più rispetto ai passati incontri di campionato. L’ufficialità del suo arrivo a Caltanissetta a titolo definitivo è arrivata ieri e il suo nome dovrebbe figurare all’interno dell’elenco dei convocati, che verrà presumibilmente diramato domani.
Il percorso della Nissa, sin qui, non è stato all’altezza delle aspettative ma rimane comunque positivo, se si considera anche che la competizione si sta rivelando livellata verso l’alto e la vetta è alla portata dei nisseni. Cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte per Agnello e compagni, ancora abbondantemente in lotta per un posto nel prossimo campionato di Serie C.
