Home » Napoli-Savoia? Tutto vero, amichevole speciale in vista della Juventus

Napoli-Savoia? Tutto vero, amichevole speciale in vista della Juventus

Credits: Facebook Savoia 1908

Il Napoli ha scelto il Savoia, capolista del Girone I di Serie D, per un’amichevole di livello prima della partita contro la Juventus.

Come rivelato dal Savoia – club attualmente in vetta al Girone I di Serie D – si sta svolgendo in questo momento un’amichevole speciale tra il club di Torre Annunziata e i Campioni d’Italia del Napoli.

L’annuncio è arrivato insieme a una foto del match in corso, in cui si può vedere anche Romelu Lukaku, appena rientrato dall’infortunio. Gli uomini di Antonio Conte si stanno preparando per la trasferta di domenica, dove – a Torino – li aspetta una Juventus forte della vittoria in Champions League con il Benfica.

Il Savoia si è mostrato disponibile per aiutare nella causa. L’amichevole di oggi sarà utile per la squadra di Serie A, che potrà mettere in campo il proprio piano tattico contro un avversario esperto. Allo stesso modo, sarà anche – e soprattutto – la formazione allenata da Catalano a trarne benefici. Giocare contro gli attuali Campioni d’Italia non capita tutti i giorni, rappresentando un’importante opportunità di crescita.

La notizia è arrivata tramite i canali social ufficiali del Savoia: “LIVE – Il Napoli ha scelto il Savoia, capolista in Serie D, per un test impegnativo prima del big match con la Juventus. Avanti Savoia!”

Il momento del Savoia

La squadra campana è al momento prima nel Girone I, condividendo il primato con Nuova Igea Virtus e Athletic Club Palermo. In venti gare i bianconeri sono riusciti a collezionare undici vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, per un totale di 38 punti.

La formazione di Catalano si sta dimostrando una delle squadre più equilibrate del girone, combinando uno dei migliori attacchi a un’ottima difesa. Il Girone I, questa stagione, si è rivelato estremamente offensivo, fattore che rende ogni partita difficile da affrontare e dispendiosa a livello fisico. Nel girone di ritorno il Savoia non ha ancora perso: due vittorie e un pareggio per i bianconeri.