Il Messina fa visita al Milazzo in cerca di tre punti per uscire finalmente dalla zona rossa della classifica
Secondo derby in una settimana per il Messina di Romano: i giallorossi saranno impegnati sul campo del Milazzo per l’ultima giornata d’andata del Girone I di Serie D in cerca della terza vittoria consecutiva in campionato.
Una sfida cruciale nel cammino stagionale delle due squadre, che necessitano di tre punti per dare seguito ai propri obiettivi. Da una parte c’è un Milazzo al quarto posto in classifica, rivelatosi una delle vere sorprese di questa Serie D.
Dall’altra c’è un Messina che con una vittoria potrebbe finalmente uscire dalla zona rossa della classifica. I giallorossi, con un gran girone d’andata, si sono portati infatti a sole due lunghezze di distanza dai playout. Divario che potrebbe essere colmato proprio in quest’ultima gara.
Ci sono tutti i presupposti, dunque, per assistere ad una gran partita ricca di emozioni e spettacolo con due squadre pronte a darsi battaglia per i novanta minuti.
Il Milazzo, come detto, si è sicuramente rivelato come una delle sorprese di questa Serie D. Partita con la nomea di una neopromossa che avrebbe lottato per la salvezza, la squadra allenata da Gaetano Catalano si è resa protagonista di un cammino esemplare fino al quarto posto in classifica.
L’allenatore rossoblu è infatti riuscito a mettere in campo una squadra molto organizzata e solida dal punto di vista difensivo, che ha fatto dell’unione del gruppo la propria forza. I risultati parlano chiaro: otto vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte in questo girone d’andata ed una posizione di rilievo in classifica raggiunta.
Un percorso straordinario, difficile da immaginare alla vigilia della stagione, a cui il Milazzo vuole assolutamente dare seguito nella gara contro il Messina. Una vittoria nella sfida di domenica sarebbe infatti motivo di grande orgoglio e segnerebbe sicuramente una pagina molto positiva nella storia del club. Le due squadre sono infatti al loro primo scontro in una gara ufficiale e per il club di provincia sarebbe storica una vittoria con il gigante messinese.
Dall’altra parte c’è però un Messina che viene da un ottimo periodo di forma, culminato con due importanti vittorie nelle ultime due giornate. I giallorossi si sono resi protagonisti di un campionato esemplare fin qui che ha portato non solo a recuperare la penalizzazione ma anche a portarsi a ridosso della zona playout già alla fine della prima metà di stagione. Una cosa difficile da pronosticare alla vigilia della stagione.
La squadra di Romano può adesso sognare in grande puntando ad un campionato di livello, visto anche l’ottimo mercato effettuato dalla società in questi giorni. L’obiettivo primario resta però quello di uscire finalmente dalla zona rossa della classifica del Girone I.
Una vittoria nel derby con il Milazzo potrebbe proprio segnare questo grande traguardo agli sgoccioli del girone d’andata. Ai giallorossi servirà anche però un pizzico di fortuna dai risultati sugli altri campi, sperando in un passo falso di una tra Enna, Ragusa, Acireale e Sancataldese.