Athletic Club Palermo, vittoria da urlo contro il Messina: Micoli ancora a segno
Pagina Facebook Athletic Club Palermo
L’Athletic Club Palermo ha vinto 4-0 contro il Messina, giocando una gran partita, che ha visto Micoli trovare l’ennesima rete in campionato
Il 2026 dell’Athletic Club Palermo era già iniziato alla grande con la notizia del possibile accesso dei tifosi nerorosa al Velodromo “Paolo Borsellino”, dopo un lavoro intenso dalla parte della società. La squadra, dunque, ha voluto mettere la ciliegina sulla torta con una grande vittoria davanti ai propri sostenitori.
I ragazzi di Ferraro, nella loro prima apparizione in questo nuovo anno solare, hanno divertito e si sono divertiti, vincendo con il risultato di 4-0 contro il Messina, sì penultimo, ma capace di totalizzare ventotto punti e di avere, fino a prima della gara di ieri, la miglior difesa del girone I.
Dopo un avvio bloccato e con un brivido corso per la traversa di Garufi, i padroni di casa hanno sbloccato il match al 26′ grazie al gol dell’ex di Domenico Anzelmo. Da lì, partita in discesa: 2-0 mancato in un paio di occasioni nel primo tempo, ma che è arrivato in avvio di ripresa, con Paolo Grillo, prima delle reti di Gabriel Zaic e del solito Nicolas Micoli, che hanno chiuso la gara.
Grazie a questa vittoria, l’Athletic Club Palermo ha agganciato al terzo posto la Nissa, fermata sul pareggio dal Milazzo nell’anticipo di sabato, e continua a rimanere in scia delle capolista Savoia e Nuova Igea Virtus. Nel prossimo turno, i nerorosa faranno visita alla Vigor Lamezia, alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona playout.
Sono nove per Nicolas Micoli
L’Athletic Club Palermo, con trentatré gol messi a segno, vanta il miglior attacco del girone I e un grande merito di ciò va dato sicuramente al numero 9 Nicolas Micoli, autore di nove reti finora e dietro solo a Samake nella classifica marcatori del girone.
L’attaccante argentino è alla sua prima esperienza in Serie D, dopo gli anni in Eccellenza siciliana, ma nonostante ciò il salto di categoria non sembra pesargli affatto, anzi tutt’altro: ha già eguagliato il numero di reti realizzate l’anno scorso e punta al suo record personale in una singola stagione, ovvero sedici gol.

La realtà dell’Athletic Club Palermo
L’Athletic Club Palermo è nato nel 2012, anno in cui si è iscritto al campionato di Terza Categoria e, in soli tredici anni, è riuscito a realizzare l’obiettivo di giocare nel massimo campionato dilettantistico, grazie alla vittoria della passata stagione in Eccellenza.
La società nerorosa rappresenta una realtà solida, che va a classificarsi come seconda squadra della città, ma, come ribadito più volte dal presidente e dagli altri soci, non si pone come concorrente del Palermo, ma come alternativa.
