Messina, Romano: “A Lamezia con umiltà e voglia di fare risultato”

Credit: Francesco Saya
Messina, l’allenatore Giuseppe Romano si esprime sulla partita di domani contro il Sambiase.
È tornato a parlare l’allenatore Giuseppe Romano, questa volta in merito all’imminente gara contro il Sambiase. Una sfida importante quella di domani, tra due squadre grintose e pronte a darsi guerra.
Al Messina e al Sambiase non piace perdere: i due club hanno collezionato tre successi e altrettanti pareggi, con una sola sconfitta. L’impressione è che entrambe le squadre siano pronte domani a dare tutto purché perdere punti preziosi.
ll Messina vuole riscattarsi e dare un segnale positivo ai suoi tifosi. Dopo il caos che si è generato a metà settembre, Romano e i suoi ragazzi voglio mettere corpo e anima in campo. Una società sicuramente da non sottovalutare che, grazie a questo cambio di società, ora può sperare in un vero miracolo sportivo.
Ci sono tutte le carte in regola quindi per una sfida eccezionale, piena di carisma ed emozioni. Il Girone I è in uno stato di equilibrio pazzesco e ogni partita può sconvolgere tutto. Possiamo essere sicuri che cuore ed energia avranno un ruolo fondamentale domani, non ci resta altro che aspettare.
Messina, Romano: “Sambiase squadra tosta, ma noi pronti a continuare il nostro percorso”
Le parole in conferenza stampa dell’allenatore Romano: “Abbiamo lavorato bene durante la settimana, sapendo sempre i pericoli che si corrono durante le gare, soprattutto in trasferta. Affrontiamo una buonissima squadra che sta continuando quello che aveva fatto l’anno scorso. Per cui sarà sicuramente una partita complicata, ma noi siamo pronti a continuare quello che stiamo facendo fino adesso.
Non credo che ci sia un fattore campo. Il Sambiase ha giocato questo inizio di campionato sempre a Lamezia, per cui è abituato. Dobbiamo mettere dentro tutto quello che abbiamo messo in questo inizio stagione, cioè umiltà, concentrazione e voglia di fare risultati.”
“Abbiamo provato diverse soluzioni. Come sempre deciderò gli undici domani mattina, a mente fredda e serena, sapendo che chi scenderà in campo deve dare il massimo. Quelli che subentreranno, come hanno fatto domenica e in queste partite, dovranno essere pronti a darci una mano.”

Romano: “Nuova proprietà? Noi pensiamo al campo”
Romano ha poi concluso: “Le statistiche dicono sempre, ma ogni partita ha una sua storia, una sua logica. Dobbiamo cercare di fare la nostra gara e di dare il massimo. La partita di domenica l’abbiamo archiviata perché i ragazzi hanno lavorato con grande determinazione, impegno e concentrazione. Questo è lo spirito che ci deve contraddistinguere.”
“Abbiamo cercato sempre di mettere da parte le vicissitudini societarie. Ho trovato un gruppo di ragazzi formidabili perché hanno pensato solamente a lavorare sul campo. Adesso c’è questa nuova proprietà. Pensiamo solamente a fare le cose di campo. Poi quello che succederà la prossima settimana, quando scenderà la nuova proprietà a presentarsi, saremo lieti e contenti di conoscerla.”