Messina, pagata la cifra per il passaggio di proprietà

Credit: Francesco Saya
Arriva il comunicato ufficiale in merito al pagamento dei 150 mila euro necessari per il passaggio di proprietà del Messina: lo conferma la Curatela
I tifosi del Messina cominciano a vedere una speranza concreta di poter continuare la stagione.
Come noto da alcuni giorni, le quote societarie se le è aggiudicate il Racing City Group (qui per scoprire di chi si tratta) che ora deve formalizzare gli ultimi passaggi burocratici per completare tutte gli adempimenti amministrativi.
La buona notizia odierna è che risultano versati sul conto corrente della procedura concorsuale i 150 mila euro necessari per questo passaggio di proprietà. Lo rende noto l’avvocato Maria di Renzo con un comunicato ufficiale.
Per i tifosi della società siciliana è certamente una buona notizia e possono sperare che sia di aiuto alla squadra impegnata con il campionato di Serie D.
Il comunicato ufficiale sul futuro del Messina
Di seguito la nota ufficiale che l’avvocato Maria di Renzo ha divulgato per rendere noto questo importante passaggio formale in merito al futuro della società calcistica messinese:
Oggi un altro importante passo verso il passaggio della Squadra alla nuova proprietà è stato compiuto. Solo pochi giorni dopo l’aggiudicazione risulta accreditato sul conto corrente della procedura concorsuale il saldo prezzo pari ad € 150.000,00. Adesso restano da svolgere tutti gli adempimenti burocratici ed amministrativi necessari per formalizzare la cessione del ramo d’azienda sportivo e la consequenziale attribuzione da parte degli Organi Federali del titolo sportivo.
I contatti tra la Curatela e lo staff del Racing City Group e del Global Capital FZCO sono continui e serrati per cercare di garantire il massimo sostegno alla Squadra ed a tutto l’entourage in questo delicato periodo di prosecuzione dell’esercizio provvisorio. Nel corso della prossima settimana avrà luogo un incontro Ufficiale con i legali rappresentati delle società aggiudicatarie che saranno a Messina per i necessari incombenti. Nelle more vi è un campionato che prosegue e la Squadra ha sempre più bisogno del sostegno dei tifosi e della Città per continuare questa fantastica rincorsa in classifica.
Avv. Maria di Renzo