Messina, Martello e Romano dopo il derby: “Questa è una delle gioie calcistiche più belle”

Credit: Radio Night
Messina, le dichiarazioni del direttore sportivo Giovanni Martello e dell’allenatore Giuseppe Romano dopo la vittoria del derby contro la Reggina
Una gioia immensa per il Messina e tutta la comunità sportiva della città. Il derby vinto contro la Reggina è un capolavoro firmato Giuseppe Romano e Giovanni Martello, capaci, in pochissimo tempo di allestire una squadra importante e di imprimere immediatamente un DNA vincente, nonostante i problemi, nonostante tutto.
Sulla scia di questa ondata di felicità, il direttore sportivo ha commentato così il successo della sua squadra: “Questa è una delle gioie calcistiche più belle, perché giocare in una piazza così importante, con un pubblico così meraviglioso, è stato qualcosa di incredibile. Ci tenevamo parecchio a dare una gioia ai nostri tifosi”.
Tanti complimenti anche per il giovane Roseti, autore del goal vittoria che ha consegnato i tre punti ai giallorossi: “Roseti è un ragazzo di prospettiva, giovane, a cui bisogna dare tempo e fiducia. I ragazzi vanno aspettati, soprattutto quando si gioca in piazze così importanti. Non ha mai fatto mancare la propria voglia e la propria abnegazione. Oggi è arrivato il gol e siamo molto contenti per lui, ma a noi interessa poco chi segna: conta il risultato del Messina. Così dicono i numeri. Ci sarà sicuramente una novità a livello societario.”
Non è stato facile, ovviamente, allestire una squadra in così poco tempo. Ma i risultati stanno certificando l’inizio di un possibile miracolo. Martello spera che la vittoria di oggi sia solo il primo tassello: “Mi fa sperare che questo lavoro, nato in condizioni molto complicate e d’emergenza, possa avere uno sviluppo diverso anche per il Messina. Sono troppo contento e voglio godermi questa vittoria, insieme a questo gruppo meraviglioso che siamo riusciti a costruire – non solo calcistico, ma umano. Abbiamo creato un gruppo di lavoro con valori importanti”.

Messina, Romano: “Il Messina, così come la Reggina, non c’entra nulla con questa categoria”
Grande soddisfazione per Romano e Martello, che hanno vinto il derby dello stretto grazie a un lavoro importantissimo svolto quest’estate che sta regalando grandi soddisfazioni ai tifosi del Messina: “Abbiamo sempre lavorato con serietà e professionalità, sapendo che i ragazzi indossano una maglia importante, quella di una società con un grande blasone. Il Messina, così come la Reggina, non c’entra nulla con questa categoria. Dobbiamo continuare a lavorare e a credere: questa vittoria ci dà autostima, consapevolezza e forza”.
L’allenatore ha parlato anche dell’asta di martedì, ma l’obiettivo è quello di pensare solo al calcio giocato: “Abbiamo cercato di pensare poco alle vicende societarie e a ciò che potrà svilupparsi in futuro. Pensiamo solo al lavoro, poi martedì sera sapremo cosa accadrà.”