Messina-Igea Virtus, derby messinese d’alto profilo allo “Scoglio”
Il Messina ospita l’Igea Virtus capolista in un derby che risulta essere fondamentale nel cammino delle due squadre
Due squadre, due cammini differenti, un obiettivo comune: i tre punti. Allo stadio “Franco Scoglio” si prospetta un grande derby messinese tra i padroni di casa giallorossi e la Nuova Igea Virtus capolista del Girone I.
Si tratta sicuramente di una sfida fondamentale per il cammino in campionato di entrambe le squadre. Da una parte c’è un Messina che sogna una vittoria per riuscire finalmente ad uscire dalla zona rossa della classifica.
Dall’altra c’è la Nuova Igea Virtus, la vera rivelazione di questo Girone I. La squadra di Salvatore Marra si trova, infatti, a sorpresa in testa alla classifica del raggruppamento. Un cammino fin qui esemplare a cui i giallorossi vogliono assolutamente dare seguito sul campo dei rivali.
Ci sono tutti i presupposti, dunque, per assistere ad una sfida ricca di gol, spettacolo ed emozioni in cui entrambe le squadre si daranno lotta per la durata dei novanta minuti.
Messina, alla ricerca di tre punti per rilanciarsi in campionato
Il cammino del Messina nel Girone I di Serie D è stato fin qui esemplare: partiti con una penalizzazione di quattordici punti e molti dubbi sulla permanenza della squadra nel campionato, i giallorossi hanno ottenuto 24 punti nelle prime 15 giornate, portandosi a ridosso della zona playout.
La distanza dal terz’ultimo posto è di adesso solo tre punti, proprio l’obiettivo dei giallorossi nella sfida di domenica. Al termine della giornata, infatti, il Messina, con l’ausilio di risultati favorevoli negli altri campi, potrebbe finalmente ritrovarsi fuori dalla zona retrocessione e con la possibilità di puntare ad un campionato di livello.
La stagione è ancora lunga e la squadra di Romano ha ancora molto tempo per poter arrivare più in alto possibile in classifica e per poter togliersi grandi soddisfazioni, come la già ottenuta vittoria nel “Derby dello Stretto” con la Reggina.

Nuova Igea Virtus, a sorpresa si sogna il ritorno in Serie C
La Nuova Igea Virtus, invece, come detto, è la grande rivelazione di questo Girone I e di questa stagione di Serie D. Partita dal decimo posto della passata stagione, la squadra di Marra ha iniziato il proprio campionato con l’obiettivo di migliorare l’ultimo risultato puntando a zone di classifica di alto profilo.
Il cammino dei giallorossi è stato però, fin qui, sorprendente: otto vittorie, di cui l’ultima fondamentale nello scontro diretto con il Savoia, sei pareggi ed una sola sconfitta hanno permesso all‘Igea Virtus di occupare la vetta della classifica.
La squadra può adesso sognare in grande puntando ad una promozione in Serie C, categoria che manca da ben quindici anni. Inoltre, una tre punti nel derby con il Messina segnerebbero una vittoria storica in casa dei rivali.
