Messina, accordo con DOADI Srls: garanzie per il futuro

Firmato il passaggio di quote dell’Acr Messina verso la DOADI Srls che garantirà la solidità societaria.
Il Messina riparte con basi solide e una prospettiva di stabilità economica. È stato infatti raggiunto un accordo con la DOADI Srls, società che si è impegnata a garantire il finanziamento dell’intera stagione calcistica. Una notizia attesa e importante, che permette al club giallorosso di guardare al futuro con maggiore serenità.
L’intesa raggiunta prevede anche un passaggio fondamentale sul fronte societario: i due soci dell’ACR Messina Srl hanno sottoscritto l’obbligo di cessione delle quote alla DOADI Srls. Non si tratta soltanto di una promessa, ma di un passo già avviato, visto che insieme all’accordo sulla continuità sportiva è stato firmato anche il preliminare di cessione del 100% delle quote.
Una garanzia di stabilità che rappresenta un segnale forte verso i tifosi e l’intera città, desiderosi di tornare a pensare esclusivamente al campo.
La piazza giallorossa ora, dopo le recenti delusioni sul fronte sportivo e non, sogna l’inizio di una nuova era all’insegna della solidità societaria.
Messina, il club prova a rilanciarsi
Il nuovo assetto societario segna un cambio di passo cruciale per il Messina. Dopo mesi complessi, il club giallorosso può finalmente contare su un partner affidabile e su una governance in grado di garantire la solidità necessaria per programmare il futuro, dentro e fuori dal campo.
Di seguito il comunicato ufficiale:
”È stato sottoscritto con la DOADI Srls l’accordo sulla continuità sportiva, che prevede l’impegno della società a finanziare l’intera stagione calcistica. L’intesa stabilisce inoltre l’obbligatorietà del trasferimento delle quote da parte dei due soci di ACR Messina Srl alla DOADI Srls. A tal fine, oltre al documento relativo alla continuità sportiva, è stato firmato anche il preliminare di cessione del 100% delle quote. In attesa della sentenza di omologa, il Messina può quindi contare sulla solidità garantita da DOADI Srls e sulla certezza che, una volta ottenuta l’omologa, le quote saranno ufficialmente trasferite alla società di Sinagra. Nel frattempo, il dott. Giuseppe Peditto assume l’incarico di Direttore Generale, con pieni poteri di firma e rappresentanza. Finalmente, si può tornare a parlare di calcio giocato.”
