Acireale, gol all’esordio per Simone Lo Faso
Pagina Facebook Acireale Calcio
All’Acireale non basta il ritorno con il botto di Simone Lo Faso in Serie D, i granata vengono sconfitti per 2-1 dal Castrum Favara
È di nuovo Simone Lo Faso: il talento ex Siracusa e Livorno torna in Serie D nel migliore dei modi dopo un anno di stop. Dopo l’ufficialità arrivata qualche giorno fa è bastata una partita a Lo Faso per siglare il suo primo gol in campionato.
L’ex Palermo però non è bastato, l’Acireale è stato infatti costretto ad arrendersi ai gol di Piazza e Vaccaro perdendo così in casa contro il Castrum Favara. Classifica che non sorride ai granata che si trovano in piena zona playout.
L’ingaggio di Lo Faso vuole essere però un segnale sia ai tifosi sia alla squadra che gli obbiettivi stagionali devono essere altri. L’attaccante classe 1998 è infatti ora chiamato ad aiutare l’Acireale nella risalita del girone I di Serie D.
La classifica del girone I di Serie D vede l’Acireale al quattordicesimo posto con 13 punti, sopra la Gelbison con 14 a parimerito con Enna e Vigor Lamezia attualmente fuori dalla zona playout.

Acireale, la classifica del girone I
La tredicesima giornata ridisegna l’equilibrio al vertice del girone I: il Savoia sale in testa a quota 25 grazie allo 0-1 sul campo del Messina, approfittando del pari dell’Igea Virtus contro il Ragusa. Subito dietro resta compatto il gruppo delle inseguitrici: Sambiase terzo con 23 punti, mentre l’Athletic Club Palermo aggancia il quarto posto a 22. Si accorcia anche la corsa playoff, con Nissa e Milazzo appaiate a quota 21.
Nella zona centrale si confermano Vibonese e Città di Gela. Il Castrum Favara sale a 16, mentre la Reggina coglie tre punti preziosi a Enna e arriva a 15. Il quadro si fa più complicato per Vigor Lamezia, Enna, Gelbison e Città di Acireale, tutte nella parte bassa. In difficoltà Sancataldese e Ragusa, mentre Paternò resta penultimo a 9. Chiude il Messina, ultimo a 6 punti per via della penalizzazione di -14.
