Crediti foto: pagina Facebook Nuova Igea Virtus
L’Igea Virtus vince lo scontro diretto contro il Savoia e ottiene la vetta del girone I di Serie D in attesa del derby contro il Messina
L’Igea Virtus ha battuto il Savoia nello scontro diretto in vetta alla classifica del girone I di Serie D. Prima della gara solo un punto separava in classifica le due squadre, grazie al successo casalingo però i giallorossi hanno superato il Savoia.
1-0 il risultato con cui l’Igea Virtus ha battuto il Savoia grazie alla marcatura di Cicirello al 27′ del secondo tempo. Nonostante un rosso per parte le squadre sono riuscite a segnare solo una rete, sintomo di un equilibrio importante.
Grazie a questa vittoria l’Igea scavalca quindi il Savoia in classifica ottenendo così la vetta del girone I. La lotta alla promozione rimane però apertissima con i giallorossi che guidano il campionato con 30 punti e il Savoia che insegue con 28.
Al terzo posto ecco poi la Nissa a parimerito con il Milazzo con 27 punti, al quinto a chiudere la zona playoff troviamo l’Athletic Club Palermo con 26. Guida quindi il girone l’Igea Virtus che ora attende il Messina per la prossima gara di campionato.
In fondo alla classifica del girone I di Serie D troviamo il Paternò con 9 punti. Con 10 poi ecco il Messina che dovrà affrontare la capolista Igea nel prossimo turno di campionato. A 13 troviamo il Ragusa e a 14 la Vigor Lamezia.
A chiudere poi la zona playout ecco l’Enna e il Castrum Favara rispettivamente con 15 e 16 punti. Sempre a 16 però troviamo anche l’Acireale e la Sancataldese.