Home » Girone I, vietato sbagliare: quante squadre in corsa per il sogno Serie C

Girone I, vietato sbagliare: quante squadre in corsa per il sogno Serie C

Girone I

Dall’Igea Virtus capolista alla Nissa di Di Gaetano, la vetta della classifica del girone I racchiusa in soli tre punti

Cinque squadre in soli tre punti, nel girone I non si scherza più: Igea Virtus, Athletic Palermo, Savoia, Reggina e Nissa sono le protagoniste assolute di questa stagione. C’è chi sogna il ritorno tra i professionisti, chi il salto di categoria dopo un rendimento positivo.

Reduce da sette risultati utili consecutivi, con 45 punti all’attivo l’Igea Virtus guida la classifica, ma soltanto per poco: appena sotto di una distanza si trova l’Athletic Palermo, subito seguito da Savoia e Reggina, entrambe a quota 43, e dalla Nissa di Di Gaetano, che occupa attualmente la quinta posizione con 42 lunghezze.

La lotta per la promozione è intensa, le squadre stanno cercando di dare il massimo per raggiungere il proprio obiettivo. Ciascuna partita potrebbe rivelarsi fatale, ogni punto potrebbe risultare determinante. La vetta è lì, il girone di ritorno è ormai cominciato da diverse giornate: tutto sta cominciando gradualmente a delinearsi.

Nissa
Credits: NISSA F.C.

Girone I, i cinque club che sognano la Serie C

Dal desiderio della Reggina di ritornare nel professionismo a distanza di tre anni a quello del Savoia, società che manca dalla terza serie da circa dieci anni, fino ad arrivare a Igea Virtus, Athletic Palermo e Nissa, che sperano nel salto di qualità.

Dalle nobili decadute alle realtà emergenti, il confine tra sogno e realtà non è mai stato così sottile. Con cinque squadre racchiuse in così pochi punti, il girone I si prepara a un finale mozzafiato. La promozione è a un passo, pronta a farsi conquistare da chi avrà il coraggio di prendersela, domenica dopo domenica, fino all’ultimo secondo.