Home » Gela-Savoia 1-2, la diretta della partita

Gela-Savoia 1-2, la diretta della partita

La diretta della sfida fra Gela e Savoia, valevole per la 18ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.

Gela-Savoia, la diretta della sfida – Allo stadio “Vincenzo Presti” andrà in scena il confronto fra il Gela di Giuseppe Misiti ed il Savoia di Raimondo Catalano.

Gli appassionati assaporano uno scontro da vivere dal primo all’ultimo minuto fra due squadre che, nella loro storia, non si sono mai affrontate.

Il Gela accoglierà la prima della classe in quello che doveva essere il proprio fortino ma che, troppo spesso, si è reso terra di conquista per le antagoniste. Quattro le sconfitte rimediate dai biancazzurri al “Presti” nell’arco di nove sfide casalinghe.

Rendimento in trasferta non proprio da big per la capolista Savoia, che lontana dal “Giraud” di Torre Annunziata ha collezionato quattro sconfitte e solo tre successi a domicilio, oltre che due pareggi. Fondamentale sfatare questo tabù per rincorrere la Serie C, così com’è importante vincere per scavalcare la Nissa – in vetta alla classifica dopo il pareggio a Milazzo di ieri -, in attesa dell’incontro previsto per le 14:30 fra Sancataldese e Nuova Igea Virtus.

Gela-Savoia 1-2, il tabellino

Gela: Minuss, Argentati, Sbuttoni, Petta, Marino (10′ st Giuliano), Maltese (44′ pt Teijo), Giacomarro, Cangemi (19′ st Siino), Gigante (10′ st Ferrigno), Mbakogu, Tuccio (19′ st Bollino). A disposizione: Colace, Aperi, Sinatra, Naoum. Allenatore: Giuseppe Misiti.

Savoia: De Lorenzo, Vaccaro, Caballero, Forte, Schiavi, Pisacane (39′ st Borrelli), Ledesma, Fiasco (44′ st Bitonto), Favetta (32′ st Frasson), Meola (45′ st Reis), Guida (18′ st Munoz). A disposizione: Sciammarella, Carlini, Cadili, Esposito. Allenatore: Raimondo Catalano.

Marcatori: 29′ pt, 37′ pt Schiavi, 39′ pt Petta.

Gela-Savoia 1-2, la cronaca

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Termina dopo sette minuti aggiuntivi la sfida allo stadio “Vincenzo Presti”. Il Savoia sconfigge a domicilio il Gela col punteggio di 2-1, maturato dopo la doppietta di Schiavi. In gol per i biancazzurri Petta al 39′ del primo tempo, subito dopo il raddoppio dei campani. Il Gela recrimina per due calci di rigore non concessi dal direttore di gara.

39′ – Giacomarro si coordina al volo da fuori area dopo una respinta della difesa. La conclusione termina abbondantemente alta.

31′ – Mbakogu controlla il pallone colpendo sul braccio un difensore avversario. Per l’arbitro non è rigore neanche in questo caso tra le veementi proteste del Gela.

30′ – Altra grande azione del Savoia, che approfitta du una difesa morbida dei padroni di casa. Munoz calcia col sinistro ma centra l’esterno della rete.

28′ – Ci prova ancora il Gela. Bollino scarica il pallone ad Argentati ma l’esecuzione del terzino è pessima.

24′ – Contropiede del Savoia. Schiavi cerca il tris ma Siino, in scivolata, salva in corner.

12′ – Misiti cerca la soluzione cambiando Gigante e Marino con Giuliano e Ferrigno.

9′ – Fiasco alza la testa e calcia da distanza siderale. Bene Minuss, che respinge in corner.

1′ – Ricomincia alle 16:06 la sfida fra Gela e Savoia.

Termina dopo due minuti di recupero la prima frazione allo stadio “Vincenzo Presti”. Savoia avanti per 2-1 grazie alla doppietta di Schiavi, a cui ha risposto Petta al 39′.

47′ – Minuss salva in corner dopo un tentativo di testa di Meola, che sfiora la rete del 3-1 campano.

39′ – Accorcia le distanze Petta, che su calcio d’angolo insacca in rete di testa.

37′ – Raddoppio del Savoia. Sugli sviluppi di un corner ancora Schiavi calcia al volo da fuori area e trafigge un Minuss non perfetto, che non arriva sul pallone.

29′ – Arriva il vantaggio del Savoia. Pisacane salta l’uomo, arriva sul fondo e trova al centro dell’area Schiavi, che gonfia la rete nonostante il tentativo di Petta di salvare sulla linea.

25′ – Mbakogu di testa serve al limite Maltese, che controlla il pallone ma trova l’opposizione di un difensore campano, che con una spallata lo butta giù. Anche qui, per l’arbitro è tutto regolare.

23′ – Fiasco e Favetta combinano a ridosso dell’area del Gela, complice una difesa poco aggressiva dei locali. Favetta cerca la porta ma Petta in scivolata si immola.

15′ – Il Savoia insiste nella metà campo del Gela. Favetta cerca la conclusione a giro ma non trova la porta.

6′ – Gigante sguscia via sulla fascia destra, prende posizione contro l’avversario e viene trattenuto in maniera plateale, scatenando le proteste di tutto il “Presti”. Per l’arbitro non c’è nulla.

1′ – Inizia alle 15:04 la sfida fra Gela e Savoia. Dirige Marco Tavassi di Tivoli.

Gela-Savoia 1-2, dove vedere la partita

Gela-Savoia, dove vedere la partita – La sfida tra Gela e Savoia, valida per la diciottesima giornata del girone I di Serie D, andrà in scena domenica 4 gennaio allo stadio “Vincenzo Presti” di Gela. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15:00.

Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Gela e Savoia? Per la sfida è prevista la diretta su Videonola.