Home » Gela-Acireale: negata la trasferta ai tifosi ospiti

Gela-Acireale: negata la trasferta ai tifosi ospiti

L’Acireale ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale, la decisione della Questura sulla partita di domenica 15 febbraio contro il Gela.

Questa domenica – 15 febbraio – andrà in scena la partita Gela – Acireale alle ore 14:30. La gara si svolgerà allo stadio “Vincenzo Presti” di Gela e sarà valida per la ventiquattresima giornata del Girone I di Serie D.

La squadra ospite ha condiviso quest’oggi un comunicato sui propri canali social, in cui rende nota una decisione presa dalla Questura di Caltanissetta. Ciò che si specifica nel comunicato è il divieto alla vendita dei biglietti nella provincia di Catania.

Tal misura è stata presa per impedire la trasferta ai tifosi dell’Acireale, i quali dunque non potranno seguire dal vivo la gara di domenica. La decisione entra in vigore dopo la valutazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive.

Ciò che viene valutato è se un’eventuale trasferta possa rappresentare un possibile rischio di disordine pubblico. La formazione dell’Acireale dovrà dunque affrontare la gara contro il Gela senza il supporto dei propri tifosi.

Il comunicato del club

L’Acireale ha condiviso la notizia sui suoi profili social ufficiali: “𝗗𝗢𝗠𝗘𝗡𝗜𝗖𝗔 𝗧𝗥𝗔𝗦𝗙𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗩𝗜𝗘𝗧𝗔𝗧𝗔 𝗔𝗜 𝗧𝗜𝗙𝗢𝗦𝗜 𝗔𝗖𝗘𝗦𝗜. La 𝗤𝘂𝗲𝘀𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗹𝘁𝗮𝗻𝗶𝘀𝘀𝗲𝘁𝘁𝗮 comunica che, alla luce della 𝗱𝗲𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 del 𝘾𝙤𝙢𝙞𝙩𝙖𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝘼𝙣𝙖𝙡𝙞𝙨𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙡𝙖 𝙎𝙞𝙘𝙪𝙧𝙚𝙯𝙯𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙈𝙖𝙣𝙞𝙛𝙚𝙨𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙎𝙥𝙤𝙧𝙩𝙞𝙫𝙚, in occasione della partita di calcio 𝙂𝙚𝙡𝙖-𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚, che si disputerà 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟱 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼, è posto il 𝗱𝗶𝘃𝗶𝗲𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘃𝗲𝗻𝗱𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝗱𝗶 𝗮𝗶 𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝘁𝗮𝗻𝗶𝗮, che quindi non potranno assistere all’incontro.”