Girone I

Vigor Lamezia, subito a segno Ordonez: neroverdi fuori dalla zona playout

Prima presenza in Serie D e primo sigillo per José Manuel Ordonez, che all’esordio con la maglia della Vigor Lamezia regala tre punti alla nuova tifoseria.

La garra argentina di José Manuel Ordonez ha già fatto breccia nei cuori dei tifosi della Vigor Lamezia. Gli sono bastati novanta minuti per lasciare il segno e rendersi decisivo.

Renato Mancini non ha avuto troppi dubbi e ha deciso di fare affidamento su di lui per risollevare una squadra in estrema difficoltà che non raccoglieva alcun punto dal poker rifilato, il 9 novembre, al Ragusa. Da lì in poi quattro sconfitte e calabresi in zona playout.

Partito titolare dal primo minuto nonostante si fosse aggregato al gruppo squadra da pochissimi giorni, domenica Ordonez ha dimostrato di essere esattamente ciò di cui aveva bisogno la Vigor Lamezia, che grazie a questo successo abbandona la zona rossa della graduatoria del girone I e manda in crisi la Sancataldese, rispedita a casa a bocca asciutta dall’attaccante classe ’04.

Domenica prossima, i neroverdi saranno ospiti della vice-capolista Nuova Igea Virtus – ex squadra dell’atleta dal doppio passaporto spagnolo e colombiano – con l’obiettivo di ben figurare dinanzi ad una delle formazioni più attrezzate dell’intero girone, a caccia di tre punti per riscattare il ko di Messina e tornare ad inseguire la Serie C.

L’inizio di stagione al Bagheria Calcio

Prima di far innamorare i tifosi neroverdi, l’attaccante si è fatto apprezzare da quelli nerazzurri del Bagheria Calcio, che adesso sognano la zona playoff anche grazie alle reti del loro ormai ex bomber, che non sembra abbia riscontrato grandi problemi nell’andare a segno nel nuovo campionato nonostante il salto di categoria.

L’attaccante iberico, infatti, è tutt’ora il capocannoniere del girone A del campionato di Eccellenza siciliana con sette reti, al pari di Mattia Retucci dell’Unitas Sciacca. Fra queste, la doppietta al “Vito Di Marco” di Cammarata al cospetto del Kamarat, annientato dall’uragano Ordonez.

Crediti: Bagheria Calcio

I trascorsi spagnoli di Ordonez

Prima di approdare in Italia alla corte rossoblù della Vibonese prima e a quella giallorossa della Nuova Igea Virtus poi, Ordonez ha indossato, nelle giovanili, le divise di Getafe, Atletico Madrid, Rayo Vallecano e Leganes, società militanti fra la prima e la seconda divisione professionistica iberica.

Con la divisa dei Colchoneros, in particolare, l’attaccante ha messo a segno la bellezza di ventisette reti in una singola stagione agonistica. Numeri che lasciano intendere che il fiuto del gol, al classe ’04, non sia mai mancato. Dopo la breve parentesi in Eccellenza, Ordonez ritrova la massima serie dilettantistica per confermarsi, con l’obiettivo di portare ad una salvezza tranquilla la società neroverde e scacciare via la crisi.

Published by
Giovanni Indovina