Home » Reggina, con il Sambiase l’ultimo esame di maturità del girone d’andata

Reggina, con il Sambiase l’ultimo esame di maturità del girone d’andata

Crediti: Reggina 1914

Reduce da quattro successi consecutivi, la Reggina si avvicina sempre più alla zona playoff del girone I, ad oggi distante appena due lunghezze.

Ormai stabilmente in corsia di sorpasso, la Reggina sta iniziando a raccogliere i frutti del lavoro di questi mesi e adesso vuole a tutti i costi abbandonare un ottavo posto che sta stretto per addentrarsi all’interno della prestigiosa zona nobile del girone. Un percorso tortuoso, quello degli amaranto, che adesso sembra essere stato ampiamente archiviato dagli uomini agli ordini di Alfio Torrisi, che adesso assaporano un girone di ritorno esaltante, se riusciranno a dare ulteriore continuità agli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo periodo.

L’entusiasmo è inevitabilmente elevato, frutto di un momento particolarmente favorevole condito da quattro successi consecutivi, con sei gol segnati e zero subiti. Numeri che raccontano di un reparto difensivo, oltre che offensivo, che sta iniziando ad ingranare.

La sconfitta interna contro l’Athletic Palermo sembra aver resuscitato una squadra che sembrava essere sul ciglio del precipizio. Quel 2-3 rimediato dinanzi alla propria tifoseria ha suscitato qualcosa di positivo e stimolante nell’animo degli atleti amaranto, che solo adesso stanno rendendo come atteso all’inizio del campionato, quando ci si aspettava un campionato di vertice con la Serie C nel mirino.

In caso di successo contro il roccioso Sambiasemiglior difesa del girone -, la Reggina scavalcherebbe i rivali e potrebbe fare lo stesso anche con le matricole Gela e Athletic Palermo, a loro volta impegnate contro Gelbison e Ragusa. Affinché accada, entrambe le formazioni dovrebbero uscire sconfitte dai rispettivi confronti. Solo in tal caso la Reggina potrebbe dare il via al proprio girone di ritorno all’interno della zona playoff del girone.

Reggina KO fuori casa solo in due occasioni

Tre vittorie, tre pareggi e solo due sconfitte fuori dalle mura amiche del “Granillo” per la Reggina, che è tornata a casa a bocca asciutta solo a margine delle battute d’arresto a Favara e Messina.

Per il resto delle sfide, nonostante il campionato sia stato meno positivo delle aspettative, la Reggina vanta la quinta miglior somma punti in questa speciale classifica dedicata ai risultati in esterna, alle spalle di Nuova Igea Virtus, Sambiase, Nissa e Gelbison e a pari merito con il Messina.

Crediti: Reggina 1914

Sambiase, troppi pareggi allo stadio “Renda”

Paradossale, invece, la situazione del Sambiase, che in trasferta ha ottenuto ben quattordici punti – uno in meno rispetto alla Nuova Igea Virtus, che guida questa particolare classifica -, ma in casa ha festeggiato con i propri tifosi solo due volte, contro Vibonese e Sancataldese.

Per il resto cinque pareggi ed una sconfitta, rimediata nell’ultimo impegno casalingo contro il Milazzo. Un rendimento da migliorare se la squadra di Tony Lio vuole ambire a consolidare il proprio piazzamento all’interno della zona più nobile del girone I.