Credits: Reggina 1914
La Reggina sta vivendo un ottimo momento di forma, grazie anche a Luca Ferraro, che domenica ritroverà la sua ex squadra
Fino a poche settimane fa sembrava impossibile pensare alla Reggina come squadra del momento nel girone I, invece ora è proprio così: gli amaranto hanno centrato la quarta vittoria consecutiva, come nessun’altra squadra nello stesso arco di tempo.
Tra i protagonisti di questo stato di forma della squadra di Torrisi c’è sicuramente Luca Ferraro: il suo gol a pochi minuti dalla fine sul campo dell’Enna ha riacceso la Reggina e ha dato il via a quest’importante filotto.
Nelle due successive partite contro Gela e Paternò, il numero 9 amaranto non ha trovato la via della reta, ma è stato molto utile alla squadra con il suo solito lavoro sporco, mentre, nell’ultimo turno, giocato al “Granillo” contro il Milazzo, ha infilato Mileto con una punizione magistrale dal limite, che è valsa il 2-0 per i calabresi.
In attesa dell’arrivo di un nuovo attaccante, garantito anche da Torrisi nella conferenza stampa pre Milazzo, la Reggina si gode Ferraro, unica punta over rimasta in rosa dopo l’addio di Montalto. La prossima sfida vedrà gli amaranto impegnati nel derby regionale contro il Sambiase, in un match dal sapore speciale proprio per l’attaccante classe ’97.
Nell’ultima partita del 2025 e del girone d’andata di Serie D, la Reggina avrà un altro test importante, allo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme, contro il Sambiase, in un derby regionale che rievoca bei ricordi agli amaranto: l’anno scorso, infatti, i reggini la spuntarono con un gol all’ultimo secondo di Barillà.
Appuntamento col suo passato per Luca Ferraro, che ha giocato solo un anno in giallorosso, ma è stato uno dei trascinatori, con undici reti siglate, nella storica stagione del Sambiase, che, da neopromossa, dopo aver insidiato a lungo Reggina e Siracusa, ha chiuso al quarto posto in classifica.
Dopo un avvio di stagione disastroso, che ha portato la società a sollevare dall’incarico di allenatore Bruno Trocini e a scegliere per la panchina Alfio Torrisi, la Reggina sembra aver finalmente trovato la quadra.
La partita col Milazzo ne è la prova: nonostante otto giocatori indisponibili, gli amaranto hanno vinto e convinto, spinti anche dal supporto dei loro tifosi, tornati in massa a sostenere la squadra. I punti dalla vetta sono ancora tanti, sette, ma, continuando con questo ruolino di marcia, pensare a quella tanto cercata Serie C non è impossibile.