Enna, largo ai giovani: il club siciliano vuole stupire

Credits: Enna Calcio
Enna, dopo la salvezza ottenuta nello scorso campionato il club vuole proseguire il suo lavoro puntando tutto su giovani talenti
L‘Enna ha confermato Passiatore, allenatore arrivato a marzo che ha raggiunto l’obiettivo, riuscendo a preservare la Serie D, con l’obiettivo di dare seguito alla salvezza raggiunta nella scorsa stagione.
Adesso il club ha deciso di puntare tutto su un’interessantissima linea “verde”. Infatti, l’età media della squadra gialloverde è di ventuno anni, una rarità in quarta serie.
I siciliani hanno creato un’oasi felice per calciatori giovani in cerca di riscatto e minutaggio preziosissimo. Dal mercato sono arrivati tanti elementi interessanti, tra tutti spiccano gli acquisti di Franck e Francky Tchaouna, Donato Distratto e Nicolò Meringolo, tutti provenienti da settori giovanili importanti.
Adesso toccherà a loro dimostrare il loro talento in un Girone I che sarà molto complicato e quindi potrà essere un ottimo banco di prova per i ragazzi. Passiatore sarà chiamato a un lavoro doppio: salvare la categoria e valorizzare i tanti giovani che avrà in squadra. L’Enna ci crede e vuole continuare a lavorare in tal senso.

Da Meringolo ai gemelli Tchaouna: conosciamo meglio i nuovi talentini dell’Enna
Tanti giocatori esordiranno nel calcio dei “grandi”. L’Enna è pronto ad accompagnarli in questo percorso puntando tutto sul loro talento e sulla loro voglia di emergere. Uno dei nomi più importanti arrivati in questa sessione è Nicolò Meringolo, difensore centrale proveniente dalla Reggiana ma cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Di lui si parla molto bene e c’è tantissima curiosità per vedere come si adatterà alla quarta serie italiana.
Insieme all’ex nazionale under 16, si sono uniti i gemelli Tchaouna, pronti anche loro ad impressionare, sognando di poter, un giorno, ripercorrere le stesse tappe del fratello maggiore. Un altro nome interessantissimo è Donato Distratto, ala sinistra molto veloce e tecnica proveniente dal settore giovanile del Napoli. Insomma, l’Enna, dopo aver messo in mostra Oscar Moreso, passato quest’anno al Cerignola, vuole continuare un percorso importante e far crescere diversi talenti.