Home » Fratelli Distratto, continuità e qualità al primo anno in Serie D

Fratelli Distratto, continuità e qualità al primo anno in Serie D

Pagina Facebook Enna

I due baby gemelli Francesco e Donato Distratto, al loro primo anno in Serie D, sono reduci da ottime prestazioni con le maglie di Reggina ed Enna

Dal Napoli al girone I di Serie D: i due fratelli Francesco e Donato Distratto, cresciuti entrambi nel settore giovanile partenopeo, sono al loro primo anno nel massimo campionato dilettantistico: uno con la maglia della Reggina, l’altro con quella dell’Enna.

I Distratto sono fratelli gemelli, nati il 20 febbraio 2007 a Napoli, dove sono cresciuti anche calcisticamente, prima di allontanarsi per la prima volta da casa quest’estate, Francesco in direzione Reggio Calabria, mentre Donato verso Enna.

Francesco è un terzino sinistro, ma può giocare anche da quinto di centrocampo: è dotato di grande progressione e rapidità e, nonostante la giovane età, colpisce di lui la serenità con cui affronta le partite anche contro avversari importanti.

Donato, invece, è un giocatore offensivo molto duttile: preferisce ricoprire sia il ruolo d’esterno su entrambe le fasce, ma può anche giocare da trequartista dietro la punta. Fino a questo momento ha messo in evidenza delle ottime capacità tecniche e una forte personalità nel prendere iniziative.

Pagina Facebook Enna

La stagione dei fratelli Distratto

Francesco Distratto ha collezionato dodici presenze tra campionato e Coppa Italia Serie D, di certo non aiutato dalla concorrenza che è normale in squadra importante come la Reggina, ma adesso sembra aver trovato la propria dimensione, tant’è che è reduce da quattro gare di fila da titolare.

Donato Distratto, invece, non ha saltato nemmeno una partita con la maglia dell’Enna, con cui si sta giocando la salvezza, grazie anche al suo contributo che finora è stato di buon livello: tre gol e un assist per l’esterno d’attacco.