Credits: Facebook NISSA F.C.
Ora è ufficiale: la Nissa ha acquistato il classe 2001 Francesco Cusumano dal Fasano.
Il club siciliano ha reso nota l’ufficialità del nuovo acquisto, dopo le voci di mercato degli scorsi giorni. Francesco Cusumano è un nuovo giocatore della Nissa, dopo aver giocato la prima parte di stagione con il Fasano.
Un acquisto che porta sicuramente forza e duttilità al reparto difensivo giallorosso. In questa prima metà di stagione la squadra di Caltanissetta ha difesa in modo molto buono la propria porta, vista la competitività del Girone I di Serie D.
Sono 21 le reti subite in 20 uscite stagionali. Adesso sarà compito anche di Cusumano, difensore classe 2001, aiutare la squadra nel suo percorso. La vetta dista solo 5 punti, ma tante squadre premono dal basso per salire nella zona playoff.
Cusumano è siciliano e ha origini proprio a Caltanissetta, non è difficile pensare quindi che questa sia stata anche una scelta di cuore. Giocatore maturo – cresciuto nei settori giovanili di Roma e Cagliari – che ha raccolto esperienza giocando per tutta Italia, soprattutto in Serie C.
Il club siciliano ha ufficializzato l’acquisto del giocatore tramite i suoi canali social ufficiali: “La NISSA F.C. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Francesco #Cusumano, che entra ufficialmente a far parte della rosa biancoscudata. Classe 2001, nelle vene del difensore siciliano scorre sangue nisseno, la mamma è di Caltanissetta, mentre il papà è di Alcamo. Cusumano è un centrale difensivo moderno, dotato di buona struttura fisica, personalità e ottime capacità tecniche, caratteristiche che gli permettono di adattarsi anche al ruolo di fluidificante di sinistra. Un profilo duttile e affidabile, capace di garantire equilibrio e solidità al reparto arretrato.”
“Cresciuto nei prestigiosi settori giovanili di Roma e Cagliari, con il club sardo è stato una pedina importante fino alla formazione Primavera, maturando un percorso di crescita significativo sotto il profilo tecnico e tattico. Il passaggio al calcio professionistico arriva con tre stagioni alla Vis Pesaro in Lega Pro, dove colleziona esperienza e continuità, seguite da una stagione con l’Alessandria, sempre in terza serie. Nelle ultime due annate ha proseguito il proprio percorso, in Serie D, con Recanatese e Fasano, squadra con la quale ha disputato la prima parte dell’attuale stagione, confermandosi come difensore affidabile e pronto alla battaglia.”