Home » Gela-Castrumfavara 4-1, la diretta della partita

Gela-Castrumfavara 4-1, la diretta della partita

Gela Castrumfavara diretta

Gela-Castrumfavara, la diretta testuale del match valido per la quindicesima giornata del girone H di Serie D.

Gela-Castrumfavara, la diretta della partita – Ci siamo, si accendono le luci sul Girone I di Serie D: oggi alle 15:30 al “Vincenzo Presti”, Gela e Castrumfavara scenderanno in campo per mantenere vive le speranze di salvezza.

Ci si aspetta una sfida infuocata tra due club che vogliono fortemente mantenere la categoria.

Dopo le prime quattordici giornate di campionato, entrambe le squadre si posizionano a metà classifica: i padroni di casa, attualmente al nono posto, hanno totalizzato 19 punti, frutto di sei vittorie, un pareggio e sette sconfitte. La distanza dalla zona play-out è più o meno estesa: quattro lunghezze sull’Enna. La classifica è corta, ma una vittoria darebbe uno slancio importante alla stagione dei biancazzurri, che potrebbero ambire a qualcosina in più.

Non un bel momento di forma per i gialloblù, reduci da una sconfitta interna e ampiamente discussa contro l’Athletic Palermo. Gara fondamentale e da non perdere per il Castrumfavara – decimo con 16 punti raccolti – per muovere ulteriormente la classifica e mantenere il distacco dalla zona calda della graduatoria.

Gela-Castrumfavara 4-1, il tabellino

Gela: Minuss, Argentati (81′ Martinenko), Sbuttoni, Giuliano, Marino, Giacomarro, Cangemi (68′ Teijo), Maltese, Gigante (74′ Petta), Mbakogu (60′ Aperi), Tuccio (63′ Bollino). A disposizione: Colace, Ferrigno F, Vincenzi, Siino. Allenatore: Giuseppe Misiti.

Castrumfavara: Lauritano, Ferrante, De Min, Vaccaro, Lo Duca (77′ Sorce), Nzila, Schembari, Orofino (56′ Limblici), Saito (46′ Tripicchio), Gueye, Piazza (65′ Sacco). A disposizione: Gerlero, Polifemo, Cannavacciuolo, Castelli, Frangiamone. Allenatore: Nicolò Terranova.

Marcatori: 16′, 60′ Cangemi, 67′ Tripicchio, 77′ Aperi, 90′ Marino.

Note: Ammonito Giacomarro, Bollino.

Crediti foto: Davide Gerbino, Facebook Gela

Gela-Castrumfavara 4-1, la cronaca

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Termina dopo cinque minuti aggiuntivi la sfida allo stadio “Vincenzi Presti”. Cangemi, Aperi e Marino decidono la gara e festeggiano con i propri tifosi tre punti di fondamentale importanza. Terza vittoria in quattro partite per i biancazzurri con Misiti in panchina.

45′ – 4-1 Gela. Marino trova Maltese sul secondo palo. Il leader biancazzurro si libera dalla marcatura e restituisce il pallone a Marino, che da due passi non sbaglia.

32′ – 3-1 Gela. Aperi, trovato sul primo palo da Argentati, trafigge Lauritano sul primo palo e cala il tris biancazzurro.

22′ – Accorcia le distanze il Castrumfavara. Tripicchio, pescato in area, conclude al volo trovando la risposta di Minuss. Sulla respinta il numero 10 gialloblù non sbaglia.

15′ – 2-0 Gela. Nzila sporca l’angolo battuto da Maltese agevolando, di fatto, la conclusione di Cangemi, che sul secondo palo insacca il pallone in rete con il destro.

7′ – Bella azione corale del Gela. Marino, pescato da Tuccio, serve Gigante che si coordina in rovesciata, senza però trovare lo specchio.

5′ – Scambiano Gigante e Maltese. Il capitano dei padroni di casa si sistema il pallone e cerca il gol del raddoppio col destro, ma non trova la porta.

1′ – Inizia alle 16:37 la ripresa della sfida.

Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione della sfida fra Gela e Castrumfavara. La rete di Cangemi, al 16′, decide momentaneamente l’incontro fra le due squadre.

43′ – Maltese carica il sinistro da fuori area. La conclusione termina di poco a lato.

39′ – Tuccio si sposta il pallone sul destro e cerca la conclusione dalla lunga distanza. La retroguardia gialloblù salva in corner.

29′ – Doppia enorme occasione per i gialloblù. Piazza intercetta un passaggio di Argentati, vola in porta ma trova l’opposizione di Minuss. Gueye cerca il tap-in a botta sicura ma l’estremo difensore biancazzurro si supera respingendo in corner.

28′ – Sbuttoni incorna di testa ma Lauritano fa suo il pallone.

16′ – 1-0 Gela. Gigante recupera un ottimo pallone sulla trequarti e mette il pallone in mezzo. Cangemi, al centro dell’area, apre il destro e piazza il pallone all’angolino.

8′ – Giacomarro innesca in velocità Gigante. Il numero sette punta l’avversario, cerca la conclusione col destro ma trova l’opposizione di Lauritano.

4′ – Recupera palla a centrocampo Piazza, che mette in mezzo per Gueye, tutto solo in area. Sbuttoni interviene in scivolata e agevola la presa sicura di Minuss.

1′ – Inizia alle 15:36 la sfida al “Presti”. I biancazzurri recuperano palla a centrocampo con Maltese e guadagnano subito un buon corner.

Gela-Castrumfavara 4-1, dove vedere la partita

Gela-Castrumfavara, dove vedere la partita – La sfida tra Gela e Castrumfavara, valida per la quindicesima giornata del girone I di Serie D, andrà in scena domenica 7 dicembre allo stadio “Vincenzo Presti” di Gela. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15:30.

Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Gela e Castrumfavara? Per la sfida è prevista la diretta su Nova Tv Italia.