Girone I

Dal Mali per far sognare la Nuova Igea Virtus: Samake non si ferma più

Alla scoperta dell’attaccante trascinatore della Nuova Igea Virtus Boubacar Samaka, attuale capocannoniere del girone I di Serie D.

La Nuova Igea Virtus continua a volare e resta incollata al Savoia nella corsa al primato. I 27 punti raccolti fin qui raccontano un avvio di stagione straordinario, alimentato da un attacco devastante capace di firmare 23 reti in 14 partite.

Tra i protagonisti della cavalcata giallorossa spicca un nome su tutti: quello del bomber maliano che ha conquistato Barcellona Pozzo di Gotto con potenza, continuità e carisma.

Boubacar Samake è ormai un volto familiare per gli appassionati del girone I. Trapani, Nissa, Licata: città nelle quali ha lasciato il segno a suon di gol e prestazioni da trascinatore.

Legatissimo alla Sicilia, Boubacar Samake incarna l’attaccante di altri tempi: fisico dominante, capacità di aprire spazi e un istinto che lo porta sempre verso la porta. Oltre 150 presenze in Serie D e più di 50 reti lo consegnano di diritto tra gli attaccanti più attenzionati della categoria.

Boubacar Samake, il viaggio verso l’Europa e l’inizio di stagione coi fiocchi

Ormai volto noto della Serie D, Boubacar Samake è diventato uno degli attaccanti simbolo della categoria. Eppure, il suo percorso non è stato affatto semplice. Il classe 1999, infatti, solo pochi anni fa viveva ancora in Mali, prima di intraprendere un viaggio coraggioso e carico di incognite verso l’Europa. Un percorso che lo ha portato a scoprire il calcio dilettantistico italiano, facendosi strada passo dopo passo.

Dalla Prima Categoria all’Eccellenza, fino allo sbarco in Serie D: una scalata lenta ma determinata, culminata nella stagione da sogno al Trapani, impreziosita da 13 gol e dalla vittoria del girone I. Oggi Samake continua a brillare. Prima dello stop forzato per infortunio, aveva già trascinato la Nuova Igea Virtus con 8 reti, confermandosi l’uomo in più dei giallorossi. Un avvio di stagione brillante, che lascia immaginare un futuro ancora più luminoso.

Crediti foto: Nuova Igea Virtus
Published by
Andrea Delle Noci